A- A+
Economia
Ubi Banca avvia attività di market making sui titoli di Stato italiani

Ubi Banca avvia attività di market making sui titoli di Stato italiani

Con l’avvio dell’attività di market making sul mercato MTS cash ItaliaUbi Banca inaugura un ulteriore tassello di sviluppo all’interno della direzione Corporate & Investment Banking - Global Markets che permette all’istituto di credito di ampliare la gamma dei prodotti offerti alla propria clientela. Tale attività costituisce un primo passo del progetto che prevede per la Banca un ruolo più attivo sul mercato obbligazionario, a cui seguirà lo sviluppo di ulteriori prodotti per gli emittenti Corporate e Financial domestici oltre che Sovereign e Supranational.

La nuova linea di business rientra tra le attività di sviluppo dell’area di Investment Banking e punta a rafforzare il livello di servizio rivolto alla platea della clientela Financial Institutions, domestica e internazionale, a completamento della filiera dal mercato primario al secondario.

L’attività di market making, che può contare su una nuova piattaforma tecnologica, è stata affidata a un team dedicato di 8 risorse, tra sales e traders con esperienza nella gestione del ‘rischio Italia’ con un network ampio e diversificato per segmento di clientela (principalmente Banche, Assicurazioni, Fondi).

“Con lo sviluppo di servizi di Investment Banking Ubi Banca migliora la piattaforma di accesso al mercato dei capitali consentendo alla propria clientela di avere a disposizione strumenti finanziari sempre più diversificati”, ha spiegato in una nota Marco Mandelli, Responsabile della divisione Corporate & Investment Banking di Ubi Banca. “L’attività di market making sui titoli di Stato italiani rappresenta un’iniziativa strategica che consente alla Banca di avere un posizionamento sempre più competitivo sul mercato domestico e internazionale”.

Commenti
    Tags:
    ubiubi banca




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.