A- A+
Economia
Ue,il capo-economista di Deutsche Bank:"Bruxelles minaccia la virtuosa Italia"

“L’Italia ha un surplus, se non per il pagamento degli interessi. La cosa più straordinaria è che lo sforzo fiscale dell’Italia è oltre ciò che chiunque altro ha fatto in Europa, ed ha accumulato surplus primari per il 13% del Pil, mentre la Germania solo il 5%. L’Italia, in questo senso, è il paese più virtuoso in Europa ed ora il fatto di andare da lei con una mazza da baseball e dire 'devi abbassare il tuo budget perchè sia ‘Sostenibile‘ per i criteri della UE' va contro tutte le ragioni e le logiche politiche”.

Folkerts Landau 1800x1200
 

Lo ha detto Folkerts Landau capo-economista capo della Deutsche Bank che da Londra è intervenuto sul canale Bloomberg TV il 18 ottobre, parlando del nostro Paese e degli attriti con l’Unione europea sulla manovra. “Io credo che questa sorta di minaccia, di pressione, da parte della UE - ha aggiunto Landau -stia radicalizzando la Nazione, stia radicalizzando la politica  stia creando un pericolo per l’esistenza dell’Eurozona”. “Sì, sono fortemente dal lato degli italiani su questo particolare argomento”, ha concluso. 

Commenti
    Tags:
    manovrauedeutsche bank




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.