A- A+
Economia
Ue/ Ok Commissione a bilancio Italia e altri Paesi

Ora c'è il via libera ufficiale. Oltre al piano di investimenti da 300 miliardi del presidente Juncker, la Commissione europea ha dato l'ok ai piani di bilancio nazionali per il 2015: secondo quanto si apprende, la parte sul pacchetto investimenti presentata dal vicepresidente Katainen ha occupato la gran parte del collegio di oggi, circa 3 ore, mentre il via libera ai bilanci e' stato veloce, non piu' di mezz'ora.

In particolare, com'era stato anticipato nei giorni scorsi, sulla legge di Stabilità italiana non è stata sollevata alcuna questione e la lettera di chiarimenti del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan è stata considerata sufficiente, mentre qualche discussione in più c'è stata sulla bozza francese.

In entrambi i casi, ci sara' un'ulteriore valutazione, all'inizio di marzo, sulle riforme effettuate per raggiungere gli obiettivi previsti. I giudizi della Commissione Ue saranno formalizzati e presentati venerdi' prossimo.

Tags:
uecommisione

i più visti

casa, immobiliare
motori
Con Citroen Ami alla scoperta di Monza

Con Citroen Ami alla scoperta di Monza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.