A- A+
Economia
UniCredit, cambio al vertice. Annalisa Areni nuovo Regional Manager Sud Italia

Unicredit cambio al vertice: Annalisa Areni sostituisce Elena Goitini

Cambio al vertice per UniCredit. La monzese Annalisa Areni sostituisce Elena Goitini che lascerà il Gruppo per una nuova sfida professionale. Dal 1 giugno Annalisa Areni  avrà la responsabilità sulle attività Corporate, Private e Retail della Banca in Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. Nel nuovo incarico, sarà affiancata da Mirko De Mario, nominato responsabile Retail Sud di UniCredit, da Ferdinando Natali, responsabile Corporate Sud e Sicilia della stessa banca e da Cosimo Lio, responsabile Private Sud.

Ci apprestiamo ad affrontare l'ultima parte della maratona di Transform 2019  -dichiara Remo Taricani, co-ceo Italy di UniCredit-  e grazie al contributo e all’impegno di tutti i colleghi abbiamo conseguito ottimi risultati anche al Sud. La nomina di Annalisa Areni ci permette di valorizzare ulteriormente le competenze, il talento e l'energia interne al Gruppo”. E Andrea Casini, co-ceo Italy di UniCredit: “I prossimi anni ci vedranno impegnati in sfide importanti in Italia. Sono pertanto certo che la nuova squadra di UniCredit al Sud darà un contributo decisivo in tal senso. Ringraziamo Elena Goitini per l’ottimo lavoro svolto, augurandole i migliori successi professionali”.

Annalisa Areni, nuovo Regional Manager Sud Italia dopo una consolidata esperienza in Unicredit

Annalisa Areni (nella foto), nata a Monza, vanta una consolidata esperienza nel Gruppo UniCredit. Assunta nel Credito Italiano nel 1993, dopo vari incarichi nell’ambito della rete commerciale, nel 2008 diventa Condirettore Regionale Lombardia Est di UniCredit Banca. Nel 2013 viene nominata Area Manager Milano Est di UniCredit e, nel gennaio 2016, assume l’incarico di Area Manager Brescia di UniCredit. Da dicembre 2016 ad oggi è stata responsabile Retail per la Lombardia. Da aprile 2017 Annalisa Areni è inoltre membro del consiglio di amministrazione della società Cnp Vita Spa, Compagnia assicurativa del Gruppo UniCredit.

 

 

Commenti
    Tags:
    bancaunicreditunicredit bancaunicredit verticeelena goitinielena goitini unicreditannalisa areniannalisa areni unicredit




    
    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.