A- A+
Economia
Unicredit-Cdp, un successo i minibond per aziende. Cento milioni in otto mesi

Unicredit-Cdp, i Basket Bond Esg: numeri sorprendenti. In arrivo una terza tranche

Unicredit con Cdp raggiunge il traguardo dei 100 milioni di euro in otto mesi. Questi i numeri dei Basket Bond Esg dei minibon a favore delle aziende. Con la seconda tranche di emissioni per 53,5 milioni di euro in favore di cinque Pmi e Mid-Cap italiane, UniCredit e Cassa Depositi e Prestiti (CDP) superano la soglia dei 100 milioni di euro. Si tratta - si legge su La Stampa - del primo programma di minibond portato sul mercato con l’obiettivo di sostenere gli investimenti delle aziende attive nei settori strategici dell’economia italiana finanziandone i piani di sviluppo sostenibile.

Dopo la prima tranche da 48 milioni di euro perfezionata a fine 2022 in favore di otto aziende dislocate su tutto il territorio nazionale, grazie a questa nuova emissione il Basket Bond ESG di UniCredit e CDP - prosegue La Stampa - arriva a sostenere complessivamente 13 imprese mobilitando 101,5 milioni in favore della sostenibilità. Una terza tranche di emissioni è prevista entro fine anno. 

Leggi anche: L'inflazione rallenta e scende al 5,5%. Calo drastico dei nuovi occupati

Leggi anche: Tesla, che batosta a Elon Musk. Oltre 40 mln di risarcimenti agli investitori

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cdpminibondunicredit





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.