A- A+
Economia
Unicredit, finanziamento €55mln a Eldor Corporation

Finanziamento da 55 milioni di euro a Eldor Corporation, società attiva nel settore automotive, operazione con Garanzia Italia di SACE L’operazione è stata conclusa da UniCredit, che ha agito anche nella veste di banca agente, SACE e un pool di banche composto da Banca Monte dei Paschi di Siena, Banco BPM e Crédit Agricole Italia, per finanziare gli investimenti, l’attività di R&D e il supporto al capitale circolante

A seguito del protocollo di collaborazione siglato con SACE per sostenere la liquidità delle imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19, UniCredit in qualità di banca agente, con un pool di istituti finanziari composto da Banca Monte dei Paschi di Siena, Banco BPM e Crédit Agricole Italia e con Garanzia Italia di SACE, erogata digitalmente e in tempi brevi, ha concluso un finanziamento da 55 milioni di euro, della durata di 6 anni, a favore di Eldor Corporation, gruppo internazionale con quartier generale a Orsenigo (Como), leader nella produzione di sistemi di accensione e centraline elettroniche per il settore automotive, nonché nello sviluppo di soluzioni per l’elettrificazione del veicolo, con know-how e tecnologia all’avanguardia, che rendono Eldor una delle prime aziende al mondo per tasso di innovazione, in grado di fornire prodotti di eccellenza a una clientela rappresentata dai maggiori gruppi automobilistici mondiali.

Questa operazione conferma la completa operatività di UniCredit su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità e conferma il forte sostegno da parte del sistema bancario a Eldor Corporation. Grazie a questo finanziamento, Eldor rafforzerà la propria struttura finanziaria, proseguendo nel proprio piano degli investimenti e nell’attività di Research & Development.

“Eldor Corporation—afferma Davide Forte, membro esecutivo del Consiglio di Amministrazione e responsabile dell’area finanziaria del Gruppocontinua ad affrontare il futuro con grande fiducia nonostante le difficoltà che sta attraversando il nostro settore di riferimento. Lo facciamo operando quotidianamente con serietà, passione e impegno, con la massima attenzione alla sostenibilità aziendale e alla valorizzazione degli investimenti. Basi solide che ci consentono di confermare i nostri ambiziosi obbiettivi di lungo periodo, in linea con il nostro piano strategico contraddistinto da significativi tassi di crescita a livello globale. L’essere affiancati, ancora una volta, dal sistema bancario e in particolare da istituti finanziari di grande rilievo come UniCredit, Banco BPM, Crédit Agricole, Banca Monte dei Paschi di Siena, oltre a SACE, non può che trasmetterci ulteriore motivazione e orgoglio nell’affermare internazionalmente l’eccellenza che l’Italia può e deve saper offrire”.

“Come UniCredit abbiamo ben presente l’importanza di sostenere gli investimenti di aziende virtuose, come Eldor, tra i leader mondiali per innovazione nel settore automotive, impegnata nello sviluppo di prodotti altamente tecnologici e progettati per la riduzione di emissioni di CO2 – ha dichiarato Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit siamo quindi particolarmente lieti di avere strutturato questa importante operazione di finanziamento, che conferma la nostra volontà di garantire un costante sostegno all’economia del Paese e di rafforzare l’impegno a favore delle realtà produttive italiane”.

“Con questa operazione consolidiamo ulteriormente la partnership con ELDOR che in questi anni SACE ha supportato nell’espansione internazionale – ha dichiarato Enrica Delgrosso, Responsabile Mid Corporate Nord Ovest di SACE. "In questa fase di grande complessità, è fondamentale supportare la filiera italiana automotive, riconosciuta a livello globale e strategica per l’economia italiani grazie agli elevati investimenti in ricerca e sviluppo che risultano essere determinanti in un contesto di rapidi cambiamenti tecnologici. Un comparto centrale e cruciale per l’intera economia italiana, che contribuirà attivamente a un’auspicata ripartenza del Paese, anche grazie alle grandi sfide poste dal mercato, dalla transizione energetica alla mobilità green, fino ai progetti di guida autonoma “.

Commenti
    Tags:
    unicreditunicredit automotivesacesace cdpsace unicredit




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.