A- A+
Economia

 

DA OGGI SI PAGA TUTTO A RATE. UNICREDIT LANCIA LA CARTA FLEXIA

"Multicanalità vuol dire tanti canali di interazione con il cliente che lo rendono più soddisfatto del proprio rapporto con la banca". Spiega così Remo Taricani, responsabile marketing di UniCredit, in una videointervista ad Affaritaliani.it la svolta multicanale di UniCredit. Svolta che ha permesso al gruppo guidato dall'amministratore delegato Federico Ghizzoni di portare a maggio la piattaforma della banca sugli smarthone e sui tablet con il progetto Subito-Banca 1 e ora sui televisori e gli orologi Galaxy Gear con la seconda fase Subito-Banca 2. Il tutto grazie a una partnership con il colosso coreano Samsung che consente al cliente di aprire un conto corrente a canone zero, di accendere un finanziamento a tasso zero per l'acquisto di un dispositivo da cui accedere comodamente alla banca in maniera digitale e di installare un set di applicazioni per effettuare in velocità  i bonifici, le ricariche dei cellulari, il pagamento di conti correnti e altre operazioni.

Un progetto che, spiega Taricani, "ha visto lavorare in maniera sinergica i colleghi della rete delle filiali per portare i clienti sui canali digitali e nel veicolare l'offerta multicanale". Un mix che fa di UniCredit "una banca phygital, una formula integrata che coniuga la banca online con quella fisica" del network degli sportelli. "Vincente e semplice, perché permette al cliente di dialogare con la banca quando e come meglio crede".

 

video intervista taricani

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA DEL DIRETTORE DI AFFARITALIANI.IT ANGELO MARIA PERRINO A REMO TARICANI, RESPONSABILE MARKETING DI UNICREDIT

video evento unicredit

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DI UNICREDIT DEL PROGETTO SUBITO-BANCA 2 CON CUI  IL GRUPPO HA LANCIATO ANCHE DUE NUOVI SERVIZI PER IL CLIENTE: IL BILANCIO FAMILIARE E LA NUOVA CARTA DI CREDITO FLEXIA (nel box in alto a destra la spiegazione di come funzionano questi due nuovi strumenti)

Tags:
unicreditsamsung
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.