A- A+
Economia
Unicredit, rumors: l'headhunter Renzi preme per Gallia al ruolo di ceo

Sembra che in Unicredit ci sono due agenzie di cacciatori di teste al lavoro per trovare il perfetto sostituto del ceo uscente, Federico Ghizzoni. Uno è lo studio Egon Zehndert​, che avrebbe già stilato l'identikit del manager ideale (per i soci), e l'altro pare sia... Matteo Renzi.

Il premier infatti sarebbe in piena attività per sponsorizzare Fabio Gallia, il banchiere attualmente ceo della Cassa depositi e prestiti. Come mai tanto attivismo? Se Gallia passasse a piazza Gae Aulenti, secondo i bene informati, Renzi risolverebbe non pochi problemi. Da troppo tempo infatti la Cdp è bloccata dal conflitto interno tra i due numeri uno, Gallia, appunto, e il presidente Claudio Costamagna.

Pare che in Unicredit quest'ultimo, banchiere di rango, lo accoglierebbero a braccia perte, ma che lui non abbia intenzione di lasciare la guida della Cdp per accollarsi un lavoro non da poco a Milano. E così la scelta di Renzi è ricaduta su Gallia. Peccato però che i soci non si sono ancora lasciati convincere...

 

 

 

Tags:
unicredit renzi galliafabio gallia unicredit ceo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.