A- A+
Economia
Unipol, utile netto in crescita a 617 milioni nel primo semestre dell'anno

I risultati semestrali del Gruppo Unipol

Il Gruppo Unipol ha chiuso il primo semestre dell'anno registrando un utile netto consolidato di 617 milioni di euro, in crescita rispetto ai 353 milioni dello stesso periodo del 2019, dato influenzato da una riduzione della sinistralità durante il periodo di lockdown.

La Raccolta diretta assicurativa è stata pari a 6,1 miliardi di euro (-16,4%), di cui il ramo Danni a 3,9 miliardi di euro (-4,4%) che ha risentito del rallentamento dell’attività commerciale a causa dell’emergenza sanitaria, ed il ramo Vita pari a circa 2,2 miliardi di euro, con un decremento del 31,8% dovuto agli effetti dell’emergenza sanitaria e alle politiche commerciali adottate nel periodo con finalità di contenimento dei rischi e al confronto con un primo semestre 2019 che aveva beneficiato della raccolta straordinaria derivante da due nuovi fondi pensione per complessivi 630 milioni di euro.

Il Solvency ratio consolidato si attesta al 188%.

Infografica Unipol Risultati primo semestre 2020
 

I risultati di UnipolSai

Nella prima metà dell'anno, la compagnia UnipolSai ha registrato un risultato netto consolidato pari a 560 milioni di euro, rispetto ai 377 milioni del 30 giugno 2019. La raccolta diretta assicurativa della compagnia è pari a 6,1 miliardi di euro (-16,4%), di cui 3,9 miliardi di euro (-4,4%) nel ramo Danni e 2,2 miliardi di euro (-31,8%) nel comparto Vita.

Il Combined ratio netto riassicurazione si attesta a 82,1%, in flessione rispetto al dato registrato nel primo semestre 2019 (94,6%). Il Solvency ratio individuale è pari al 272%.

Commenti
    Tags:
    unipol




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.