A- A+
Economia
Unipolsai, l'utile dei nove mesi sale a 593 milioni

Unipolsai ha chiuso i primi nove mesi del 2014 con un utile netto di 593 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 363 milioni del corrispondente periodo del 2013. I ricavi - si legge in una nota - sono saliti a 14,9 miliardi di euro; la raccolta diretta assicurativa ammonta a 11,87 miliardi (+7,8%), con un calo nel comparto danni (-8,6% a 6,05 miliardi) e una crescita nel vita (+32,5% a 5,82 miliardi). 

Il combined ratio della compagnia assicurativa si attestava a fine settembre al 93,2% e il margine di solvibilita' al 173%. Nelle attivita' diversificate (settore alberghiero, cliniche, attivita' agricola), il risultato ante imposte e' tornato positivo per 20 milioni; sul fronte strutturati, il gruppo ha ridotto di circa 1,5 miliardi il valore di carico dei titoli di livello 2 e 3, con una plusvalenza di 10 milioni a conto economico.

Nell'ultima parte dell'anno, Unipolsai proseguira' l'integrazione delle societa' incorporate dall'ex gruppo Fonsai e "nelle ulteriori attivita' di semplificazione societaria necessarie al fine del raggiungimento degli obiettivi del piano industriale". Nel cda della societa' entra infine Giuseppe Recchi, cooptato in sostituzione di Vanes Galanti, che ha rilasciato le dimissioni "per motivi personali"; Recchi e' consigliere non esecutivo e indipendente e restera' in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti.

Tags:
unipolsaiutilitrimestrale

in evidenza
Vestito attillato e spacco vertiginoso: fan in delirio per Camila Giorgi

Le foto mozzafiato della tennista

Vestito attillato e spacco vertiginoso: fan in delirio per Camila Giorgi


motori
Motori accesi per l'edizione 2023 del My Dacia Road

Motori accesi per l'edizione 2023 del My Dacia Road

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.