A- A+
Economia
Usa, 150 Ceo (anche sostenitori di Trump): "Approvate il piano di aiuti Biden"

Oltre 150 amministratori delegati di società, banche, aziende di New York hanno firmato una lettera per il Congresso degli Stati Uniti esortandolo ad approvare il pacchetto di aiuti all'economia da 1,9 trilioni di dollari, voluto dal presidente Joe Biden.

Tra i firmatari figurano David Solomon di Goldman Sachs, Larry Fink di BlackRock, Christiana Riley di Deutsche Bank Americas e Steve Schwarzman di Blackstone, che in precedenza aveva sostenuto l'ex presidente Donald Trump.

"Le precedenti misure di soccorso federali sono state essenziali, ma occorre fare di più per mettere il paese sulla traiettoria di una ripresa forte e duratura", si legge nella lettera. "La comunità imprenditoriale del paese è pronta a collaborare con voi per raggiungere questi obiettivi critici".

Anche il Business Roundtable, un gruppo composto da amministratori delegati delle più grandi aziende americane, ha scritto martedì una lettera a supporto del rapido passaggio del disegno di legge in risposta alla crisi generata dal Covid. La lettera arriva mentre la Camera, controllata dai democratici, voterà sul disegno di legge questa settimana, dove è ampiamente previsto che passi. 

Commenti
    Tags:
    usacongresso usapiano di aiutipiano di aiuti bidenbidenobamastati uniti
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Un bel cappio per il collo Ecco i primi aiuti dello stato

    Covid vissuto con ironia

    Un bel cappio per il collo
    Ecco i primi aiuti dello stato


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda Kodiaq, arriva il restyling

    Skoda Kodiaq, arriva il restyling

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.