A- A+
Economia
Usa, Coca Cola a gonfie vele: aumenta i prezzi, vendite e profitti
Coca Cola

Il brand top, quello della Coca Cola, ha avuto un trend positivo del 3% grazie in particolare alla Coca-Cola Zero (+8%). Succhi, latticini e bevande biologiche sono rimaste stabili. Le vendite di acqua sono aumentate del 5% (forte crescita in Asia-Pacifico e in America Latina). Le bibite sportive (Bodyarmor, Powerade) sono lievemente calate dell'1%. Caffè in crescita del 9%, per i buoni risultati del caffè Costa nel Regno Unito e in Cina. “Siamo incoraggiati da questi risultati -ha detto James Quincey-e continueremo ad investire a lungo termine, rafforzando le nostre capacità di generare valore sostenibile per i nostri stakeholder. Abbiamo il portafoglio, la strategia e l'esecuzione giusti per agire sul mercato. Siamo fiduciosi nella nostra capacità di raggiungere i nostri obiettivi entro il 2023". E come dargli torto visto che il gigante di Atlanta continua a mantenere le sue previsioni, di una crescita organica del 7%-8% dei ricavi e del 4%-5% degli utili per azione.  E tanto altro ancora sperando di stupire gli analisti anche per il quindicesimo trimestre.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atlantacoca colacoca zerousautili





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.