A- A+
Economia
Usa, rivoluzione da Gm e Ford: verso veicoli senza volante

Gm-Ford, l'autorità ha pubblicato le petizioni e le ha sottoposte ai commenti del pubblico 

Svolta nel mondo della mobilità automobilistica: General Motors e Ford Motor hanno chiesto all'autorità di regolamentazione della sicurezza automobilistica degli Stati Uniti di concedere esenzioni per schierare un numero limitato di veicoli a guida autonoma senza controlli umani come volanti e pedali dei freni.

L'autorità, la National Highway Traffic Safety Administration, ha pubblicato le petizioni delle società e le ha sottoposte ai commenti del pubblico per 30 giorni. Entrambe le case automobilistiche vogliono impiegare fino a 2.500 veicoli all'anno, il massimo consentito dalla legge, per i servizi di ride sharing e consegna. Nessuno dei due chiede l'approvazione per vendere veicoli a guida autonoma ai consumatori.

Gm e la sua unità tecnologica di guida autonoma Cruise hanno presentato una petizione alla Nhtsa per il permesso di schierare veicoli a guida autonoma senza volanti, specchietti, indicatori di direzione o tergicristalli. Ford ha affermato che intende schierare un veicolo a guida autonoma per la consegna di pacchi ed il ride-hailing.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fordgmusa




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.