A- A+
Economia
Valute, investire con la Bce falco? BlackRock preferisce il dollaro e l'euro
   

La Banca centrale ha anche modulato il linguaggio della sua forward guidance su quando arriverà il primo rialzo dei tassi, lasciando intendere un aumento della flessibilità. L’esperta di BlackRock sottolinea in particolare il fatto che la Bce ha modificato significativamente l’outlook di crescita e inflazione, soprattutto per il 2022, con una revisione al ribasso delle attese di crescita del PIL al 3,7% dal 4,2%, mentre le stime di inflazione sono state invece riviste al rialzo al 5,1% dal 3,2%.

Dopo la Bce, settimana prossima tutti gli occhi saranno puntati sulla riunione del FOMC della Federal Reserve e anche sulle decisioni di politica monetaria della Bank of England, che nelle ultime due riunioni ha alzato i tassi mentre si allunga la lista delle banche centrali che hanno intrapreso la strada della restrizione dal Canada, al Brasile, dal Messico al Cile, fino a Polonia, Nuova Zelanda e Corea.

Commenti
    Tags:
    bceblackrockvalute




    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.