A- A+
Economia
Veneto Banca, cinque società in corsa per Bim. Consoli sonda i soci

di Andrea Deugeni
twitter
@andreadeugeni

Cinque società in corsa per Banca Intermobiliare, la controllata (col 71,4% del capitale) di Veneto Banca attiva nel private banking e nella consulenza finanziaria che la Popolare con sede a Montebelluna, amministrata da Vincenzo Consoli, ha messo in vendita per rafforzare il proprio patrimonio.

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, Rotschild, l'advisor incaricato della vendita, da una dozzina di potenziali acquirenti ha selezionato una rosa ristretta di quattro-cinque player che, secondo i rumors, sono società di grandi dimensioni.

I pretendenti all'acquisto di Bim hanno chiesto l'accesso ai conti della boutique finanziaria per valutarne il valore e le offerte concrete dovrebbero arrivare a fine marzo, in tempo utile per Consoli per presentarsi all'assemblea dei soci (in programma nella seconda metà di aprile) con almeno una misura concreta necessaria a irrobustire il patrimonio di Veneto Banca e difendere così l'indipendenza di un istituto finito oggetto dei desiderata della Popolare di Vicenza.

Fonti rivelano ad Affari che Consoli punta a una riconferma in modo da guidare per un ulteriore mandato Veneto Banca in versione stand alone. In queste settimane, il banchiere si sta muovendo sul territorio per sondare e organizzare il consenso dei soci nei propri confronti visto che sembra che possano presentarsi in assemblea più liste per rinnovare il consiglio di amministrazione.

Tags:
veneto bancabimconsoli
i più visti
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.