A- A+
Economia
Coronavirus, Victoria's Secret: salta l’accordo di vendita con Sycamore

Victoria’s Secret, l’acquisizione in stallo a causa della pandemia da covid-19

Victoria’s Secret non sarà più venduta. La trattativa è ufficialmente saltata. Lo ha annunciato la capogruppo L Brands che, in una nota, ha affermato di aver raggiunto un accordo con Sycamore Partners per risolvere l’accordo di vendita.

La società di private equity, infatti, avrebbe dovuto acquistare il celebre brand di lingerie (l’annuncio era stato fatto a febbraio), ma l’improvvisa pandemia di Covid-19 ha minacciato la riuscita dell’accordo finché questi, appunto, non è saltato del tutto, come rende noto PamBiancoNews.

In ogni caso, la strategia di L Brands rimane quella scindere i business di Victoria’s Secret, che diventerà pertanto un’azienda indipendente, e Bath & Body Works, che opererà come una “pure-play public company”.

Victoria’s Secret, annullato il deal con Sycamore

“Come tutti i retailer, stiamo affrontando un momento difficile”, ha spiegato Sarah Nash, futura presidente del cda di L Brands. “Il nostro board ritiene quindi che sia nel miglior interesse dell’azienda e dei nostri azionisti e collaboratori, concentrare i nostri sforzi sui nostri marchi piuttosto che iniziare una costosa e disturbante battaglia legale con Sycamore”.

Nonostante non avvenga più il passaggio di proprietà, i giri poltrone previsti precedentemente verranno comunque attuati e resi effettivi dal prossimo 14 maggio. Nello specifico, Leslie H. Wexner si dimetterà dalla carica di CEO e chairman del board di L Brands, rimanendo membro del board in qualità di presidente emerito. Andrew Meslow, CEO di Bath & Body Works, diventerà CEO di L Brands ed entrerà nel board, mentre Sarah Nash, appunto, diventerà presidente del board. Stuart Burgdoerfer, attuale chief financial officer di L Brands, è stato scelto come CEO ad interim di Victoria’s Secret con effetto immediato.

Da parte sua, il colosso della moda americano L Brands ha dichiarato che la risoluzione di Sycamore è “illecita”, e che la società contesterà con forza la cosa ricorrendo ad “ogni via giudiziaria per far valere i propri diritti contrattuali”. Lo rende pubblico una nota di Money.it

Commenti
    Tags:
    victoria's secretmodelle victoria's secretvictoria's secret fotomodelle fotoscandalo victoria's secret




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.