A- A+
Economia
Virgo Fund compra il 34% di Pick Up Service Srl e sbarca anche a Dubai

Virgo Fund compra il 34% di Pick Up Service Srl

Investimento, per cassa, di oltre 5 milioni e crescita del fatturato del 20%. L’acquisizione, curata dal prestigioso studio Tax Lex Consulting di Roma, dott. Alessandro Vox e avv. Marco Callori, prevede la partecipazione di Virgo Holding S.p.A. in Pick Up Service s.r.l. nonché investimenti volti allo sviluppo di impianti e servizi strategici.

L’operazione trova radici nel rapporto di collaborazione che lega Rimeco SA, promotrice del fondo a Marco Calabrese, presidente di Pick Up, ma soprattutto pone le basi per un rafforzamento sinergico delle società che, mettendo a sistema le rispettive competenze, potranno affermarsi in aree di business strategiche, rafforzando inoltre l’asset di Virgo Fund in due settori in grande evoluzione come quelli della Cosmesi e dell’Alimentare.

Pick Up Service, fondata nel 2014, è una società specializzata nel riempimento, confezionamento, assemblaggio e logistica di prodotti del settore alimentare, cosmetico, farmaceutico e della cura e igiene della persona. E’ strutturata in tre divisioni, una cosmetica di 7.000 m2, una alimentare di 6.000 m2 e una di logistica di 40.000 m2.

La profonda conoscenza dei processi aziendali permette di operare in diversi settori, anche grazie alle maestranze di cui si dispone, altamente specializzate, garantendo alla clientela i migliori standard in termini di qualità, flessibilità, affidabilità e cura nelle lavorazioni, disponendo di spazi, mezzi e attrezzature idonee.

Essendo una realtà molto dinamica e in forte crescita, è strategicamente concentrata su tre fattori fondamentali: eccellenza operativa e commerciale, avanzata innovazione tecnologica e attenzione alle risorse umane. Offre servizi ai brand più esclusivi e conosciuti a livello internazionale: l’accordo prevede inoltre investimenti con lo scopo di fidelizzare sempre di più la già soddisfatta clientela. Pick Up Service con un trend di crescita a doppia cifra, ha ricavi per oltre 13 milioni di euro e impiega circa 200 lavoratori diretti e in outsourcing.

La sinergia con Virgo Fund porterà, in forza degli accordi presi, un aumento immediato del fatturato di Pick Up del 20% oltre al naturale trend positivo che l’azienda brianzola consegue già da diversi anni. Il deal avviene integralmente per cassa con un value pari a 2 milioni di euro a cui si sommerà la posizione finanziaria netta positiva. Ulteriori 3 milioni in investimenti. A completamento dell’operazione Virgo Fund investirà anche nel marchio “EAU DE MILANO” fondato da Marco Calabrese e nella controllata in Dubai (UAE) affondando così il proprio interesse anche al mercato medio orientale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dubaipick up service srlvirgo fund





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.