A- A+
Economia
Vitalizi, ok a proposta Pd e M5s tenta irruzione in ufficio di presidenza

VITALIZI. BOLDRINI: M5S IRRESPONSABILI, MINACCE NON CI INTIMIDIRANNO


"E' molto grave cio' che e' avvenuto oggi pomeriggio a Montecitorio per responsabilita' di alcuni deputati del Movimento Cinque Stelle. Prima in Aula, dove hanno provocato l'interruzione del question time ed hanno impedito ad altri gruppi di esercitare il loro diritto di avere risposte dai ministri presenti. Piu' tardi in Ufficio di Presidenza, dove si stavano discutendo le modifiche al trattamento pensionistico dei deputati". Cosi' la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini. "I parlamentari che si erano assiepati nell'anticamera- aggiunge- hanno provato a fare irruzione nella sala dove era in corso la seduta, usando la forza contro le assistenti parlamentari che tentavano di fermarli e che sono poi dovute ricorrere all'infermeria. Tutto questo e' inaccettabile. Il confronto parlamentare non puo' svolgersi in un clima segnato dall'aggressivita', dalle minacce, dalle intimidazioni. Chi irresponsabilmente sta alzando i toni dello scontro sappia comunque che la Camera garantira' la dialettica democratica e non si fara' intimidire da questi metodi".


Di Maio in piazza, con si' a vitalizi sono finiti


"Dopo questo gesto disperato, dopo questo atto politico per mantenere i vitalizi dei parlamentari, sono finiti del tutto. So che andremo al Governo". Lo ha detto Luigi Di Maio in un comizio improvvisato a piazza Montecitorio. Di Maio e' uscito dalla Camera e ha raggiunto i manifestanti che da ore sostavano di fronte al Palazzo riuniti sotto lo slogan "circondiamo il Parlamento". "Onesta', onesta'", hanno urlato i manifestanti.


Vitalizi: protesta M5S davanti a Montecitorio al grido"abusivi"


Manifestazione del popolo pentastellato davanti a Montecitorio. Con lo slogan 'Abusivi, abusivi!' e poi 'Onesta', onesta', i circa 200 sostenitori 5 Stelle hanno protestato contro i partiti che oggi hanno bocciato la proposta dei 5 Stelle, in ufficio di Presidenza, contro le pensioni dei parlamentari. E hanno inneggiato a Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista che sono andati a parlare davanti ai manifestanti.


Vitalizi: ufficio presidenza Camera approva proposta Pd


L'Ufficio di presidenza della Camera ha approvato la proposta del Pd sul contributo di solidarieta' per tre anni. E' quanto viene riferito da fonti Pd. La proposta del Pd sul contributo di solidarieta' e' stata approvata praticamente all'unanimita' dei componenti dell'ufficio di presidenza: all'appello mancavano solo i 5 Stelle, che hanno lasciato la riunione dopo che la loro proposta era stata invece bocciata. La proposta dei pentastellati, invece, oltre ai voti del proponenti ha incassato anche i voti di Lega e Fratelli d'Italia.

Tags:
vitalizipensioni parlamentarivitalizi pdvitalizi m5spensioni parlamentari pdpensioni parlamentari m5s





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.