A- A+
Economia
Vivendi, non solo Mediaset. Entra in Fnac. E' guerra ad Amazon

Vivendi non si ferma all'accordo con Mediaset (scambio azionario del 3,5% tra le due aziende e il passaggio della pay tv Premium) ma prosegue nella sua strategia globale per diventare "un gruppo industriale integrato nei contenuti". Da qui la mossa di entrare nel capitale della catena di negozi francesi Fnac che da alcuni analisti viene letta come un segnale di guerra al colosso dell'e-commerce Amazon.

Vivendi prenderà il 15% delle azioni del gruppo operante nel campo della grande distribuzione per 159 milioni di euro e avrà diritto a due posti nel cda.

Non solo. Fnac potrebbe allargare il suo mercato in Africa e nel Sud Europa andando oltre gli attuali confini che vedono il gruppo operante in Francia, Spagna, Portogallo, Brasile, Belgio, Svizzera, Marocco, Costa d'Avorio e in Italia.

Tags:
vivendimediasetfnacamazon





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.