A- A+
Economia
Vola la disoccupazione, nei giovani al 28,7% e in tre mesi persi 60 mila posti

Lavoro: Istat, in tre mesi persi 60.000 occupati

"​Dopo la crescita dell’occupazione registrata nel primo semestre dell’anno e il picco raggiunto a giugno, a partire da luglio i livelli occupazionali risultano in lieve ma costante calo, con la perdita di 60 mila occupati tra luglio e settembre". È quanto spiega l'Istat. 

Lavoro: Istat, a settembre ​disoccupazione giovani sale al 28,7%

Il tasso di disoccupazione giovanile (15-24anni) sale di 1,1 punti percentuali a settembre su agosto, portandosi al 28,7%. È quanto rileva l'Istat.

Lavoro: Istat, tasso disoccupazione sale al 9,9% a settembre 

​Risale a settembre il tasso di disoccupazione, che cresce di 0,3 punti percentuali al 9,9%. Lo rileva l'Istat, che spiega che le persone in cerca di occupazione sono in aumento del 3% e che la crescita della disoccupazione riguarda entrambe le componenti di genere e coinvolge tutte le classi d’età tranne i 25-34enni.

Lavoro: Istat, occupati in lieve calo a settembre, +111.000 su anno

​A settembre la stima degli occupati risulta in leggero calo (-0,1%, pari a -32 mila unità) rispetto ad agosto, mentre  il tasso di occupazione resta stabile al 59,1%. ​Lo rileva l'Istat, sottolineando che su base annua l’occupazione risulta in crescita (+0,5%, pari a +111 mila unità). 

Commenti
    Tags:
    disoccupazionedisoccupazione istatdisoccupazione giovanidisoccupazione settembredisoccupazione istat tre mesidisoccupazione giovanile




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.