Economia
Wall Street, cambio ai vertici del Nyse: Lynn Martin eletta nuova presidente

Lynn Martin, presidente dell'attività di servizi dati e reddito fisso di Intercontinental Exchange, è la prossima presidente del Nyse, succedendo a Cunningham
Wall Street, Lynn Martin succede a Stacey Cunningham
Novità ai vertici del New York Stock Exchange, la più grande borsa valori al mondo per volumi di scambi: Lynn Martin, attualmente presidente dell'attività di servizi dati e reddito fisso di Intercontinental Exchange, è stata nominata il prossimo presidente del Nyse, succedendo a Stacey Cunningham.
L'inizio del nuovo incarico è stato fissato per il 3 gennaio 2022. Sharon Bowen invece, ex commissario della Commodity Futures Trading Commission, attuale membro del consiglio di amministrazione di Ice e Nyse, diventerà il prossimo presidente del Nyse.
Cunningham, arrivato per la prima volta al Nyse circa nove anni fa, 67esimo presidente e la seconda donna presidente dello scambio, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione del Nyse.
"Stacey ha guidato il Nyse attraverso un'era straordinaria che ha visto la sua tecnologia dimostrarsi resiliente e i suoi sistemi di trading prosperare anche nei periodi più turbolenti", ha dichiarato Jeff Sprecher, fondatore, presidente e Ceo di Intercontinental Exchange. "Inizia un nuovo capitolo con lo scambio migliore e più forte per i suoi instancabili sforzi e con i nostri più sentiti ringraziamenti".