A- A+
Economia

Il colosso delle vendite retail Walmart taglierà 7.000 posti di lavoro nel settore della contabilità in 500 punti. La decisione mette in luce, sostengono gli analisti, come il gruppo americano stia soffrendo un calo delle vendite, soprattutto a causa della crescita dei siti online, Amazon in prima fila.

Walmart negli Stati Uniti ha 4.600 punti vendita e la decisione servirebbe per diminuire gli sprechi. I lavoratori che dovrebbero essere licenziati hanno esperienza decennale nel gruppo e paghe piuù alte della media degli impiegati di Walmart.

Tags:
walmart pronta a licenziare 7 mila dipendenti negli stati uniti





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.