Economia
Woolrich chiude due sedi, a rischio 139 posti di lavoro. Doccia fredda per i dipendenti di Milano e Bologna, "entro marzo tutti a Torino"
Doccia fredda per i lavoratori di Bologna e Milano. Si salvano solo i negozi, gli uffici chiudono

Woolrich
Woolrich chiude le sedi di Bologna e Milano. A rischio 139 posti di lavoro
Lo storico marchio di abbigliamento Woolrich è stato rilevato nelle scorse settimane da BasicNet, il gruppo torinese che comprende i marchi Kappa, Robe di Kappa, K-Way, Superga, Sebago e Briko. Questo cambio di proprietà avrà anche delle conseguenze, chiuderanno infatti le sedi (non i negozi) di Bologna e Milano e l'invito nella nuova azienda ai lavoratori è quello di cambiare città. A Torino - dice la nuova proprietà e lo riporta Il Corriere della Sera - vi aspetta un ufficio tutto nuovo. Se non accettate il trasferimento, di fatto, è come se vi dimetteste. Quindi addio posto di lavoro e addio anche all’indennità di disoccupazione.
Leggi anche: Italia, la situazione precipita. Fuga dei giovani inarrestabile, in quasi 80 mila hanno lasciato il Paese in un solo anno
La doccia fredda per i 139 dipendenti di Woolrich è arrivata ieri: 109 impiegati bolognesi e i 30 della sede di Milano si dovranno spostare nella nuova sede torinese, un’operazione da chiudere entro marzo. Prendere o lasciare. Il documento che ha annunciato ai sindacati il piano di trasferimenti descrive una società che "si trova purtroppo da alcuni anni in grandi difficoltà economico-finanziarie, visto il trend negativo del fatturato degli ultimi anni e l’alto indebitamento. Nonostante le azioni intraprese nell’ultimo anno le perdite non hanno invertito il trend negativo".
