A- A+
Economia

Yoox annuncia l'esecuzione di un aumento di capitale riservato da 100 milioni di euro che verra' interamente sottoscritto da Alabbar Enterprises, societa' controllata da Mohamed Alabbar, fondatore e Presidente di Emaar Properties, societa' che controlla Emaar Malls Group, principale proprietario e operatore di centri commerciali e business retail a Dubai. Emaar Malls e' conosciuta a livello internazionale per il "The Dubai Mall", il centro commerciale piu' visitato al mondo - 80 milioni di visitatori nel 2015 - che ospita la piu' ampia selezione di marchi della moda e del lusso e rappresenta il 50% degli acquisti di beni di lusso di Dubai1. Mohamed Alabbar e' inoltre fondatore e proprietario di Alabbar Enterprises LLC, societa' che opera e investe in diversi settori in Medio Oriente, Sud Est Asiatico e Africa, tra cui lusso, moda, retail ed e-commerce. E' fondatore e azionista di riferimento di RSH, societa' con sede a Singapore e principale distributore e retailer di oltre 70 marchi internazionali della moda e del lifestyle con piu' di 700 negozi in oltre 10 Paesi in tutta l'Asia. "In qualita' di investitore strategico - si legge in una nota - Alabbar potra' offrire a Yoox il proprio supporto e una profonda conoscenza delle dinamiche locali, che saranno chiave per l'ulteriore sviluppo delle attivita' del Gruppo in Medio Oriente, un mercato complesso ma dalle importanti prospettive di crescita per il settore del lusso online".

"Sono onorato di aver avuto l'opportunita' di investire e di poter supportare Yoox", ha dichiarato Mohamed Alabbar. "Sono entusiasta dell'ingresso di Alabbar Enterprises come investitore strategico del Gruppo. L'esperienza di Mohamed Alabbar e le competenze del suo team maturate nel settore retail di lusso avranno un ruolo significativo nel rafforzare e favorire l'ulteriore espansione di Yoox", ha dichiarato Johann Rupert, Presidente di Richemont. "Il comprovato track-record di Alabbar nel dar vita in Medio Oriente ad esperienze retail di lusso esclusive e la sua profonda conoscenza del mercato del lusso locale dalle alte prospettive di crescita, saranno per noi di inestimabile valore.", ha sostenuto Federico Marchetti, Chief Executive Officer di Yoox.

La societa' ha deciso di eseguire un aumento di capitale pari a 100 milioni, inferiore al massimo di 200 autorizzato dall'Assemblea Straordinaria degli Azionisti "in considerazione del minor fabbisogno finanziario rispetto a quanto precedentemente stimato". Il Consiglio di Amministrazione non prevede di utilizzare la delega attribuitagli per i rimanenti 100 milioni di Euro. L'aumento di capitale sara' eseguito con l'esclusione del diritto di opzione con emissione di 3.571.428 nuove azioni ordinarie ad un prezzo di Euro 28,00 per azione. A seguito del perfezionamento dell'aumento di capitale, Alabbar deterra' una partecipazione pari al 4,0% del capitale sociale ordinario.

Tags:
yooxalabbaraumento capitale yoox





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.