A- A+
Economia
Zurich mette le mani sull'Indonesia. Rumors

Dalla Svizzera all'Indonesia. Zurich diventa il più grande assicuratore internazionale del ramo Danni/Infortuni in Indonesia – un mercato di oltre 260 milioni di persone – dopo aver completato l’acquisizione dell’80% di PT Asuransi Adira Dinamika (Adira Insurance). La quota è stata acquisita da PT Bank Danamon Indonesia e da un azionista di minoranza.

L’operazione, si legge sulla stampa elvetica in seguito a indiscrezioni Reuters, comprende accordi di distribuzione a lungo termine con Bank Danamon, quinta banca indonesiana per capitalizzazione di mercato e Adira Finance, il secondo maggiore fornitore di soluzioni di finanziamento per moto e auto. 

“L’economia indonesiana in crescita, la classe media in rapida espansione e la bassa penetrazione assicurativa offrono grandi opportunità”, ha dichiarato Jack Howell, CEO di Asia Pacific e membro del Comitato Esecutivo di Zurich. “L’acquisizione di Adira Insurance è un buon esempio della nostra strategia di raggiungere posizioni di scala in mercati di crescita attraenti e di rafforzare i nostri canali di distribuzione”. Adira Insurance è tra i primi 10 assicuratori P&C in Indonesia. Nel 2018 ha raccolto premi lordi emessi per 170,4 milioni di dollari USA e occupa posizioni di primo piano nei mercati indonesiani dell’assicurazione auto e takaful. Bank Danamon continuerà a detenere una partecipazione in Adira Insurance vicina al 20%.

Loading...
Commenti
    Tags:
    zurichindonesiaassicurazioni
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    De Niro sul lastrico per il virus E la moglie gli fa pure causa

    Culture

    De Niro sul lastrico per il virus
    E la moglie gli fa pure causa


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept

    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.