A- A+
Spettacoli
Addio a Zsa Zsa Gabor, è morta la leggenda di Hollywood a 99 anni

Addio a Zsa Zsa Gabor, è morta la leggenda di Hollywood


Addio a Zsa Zsa Gabor, leggenda del cinema hollywoodiano, l'attrice che ha aperto la strada alle moderne 'celebrities', una delle prime attrici ad essere piu' famosa per le gesta nella vita che sullo schermo.


È morta Zsa Zsa Gabor, aveva 99 anni


Malata da 5 anni, l'attrice, che aveva 99 anni, e' morta per una crisi cardiaca nella sua casa di Bel Air, a Los Angeles. La notizia e' stata data dal marito, il nono, Frederic von Anhalt.  La coppia si era sposata nel 1986 e quello con il misterioso principe tedesco era stato il matrimonio piu' lungo della star.


È morta Zsa Zsa Gabor, la carriera


Protagonista di una lunga serie di film tra cui, il primo, Moulin Rouge di John Houston (dove interpretava una modella di Toulouse-Lautrec), l'attrice deriva la sua fama soprattutto dallo stile, la passione per gli uomini milionari e i nove matrimoni tra i quali il magnate del mondo alberghiero, Conrad Hilton, dal quale nel 1947 aveva avuto una figlia, Francesca Hilton. Voluttuosa bellezza ungherese nata a Budapest nel 1917, Zsa Zsa Gabor aveva una passione per gli abiti che ne mettevano in risalto le curve. E a Hollywood, l'attrice, che a febbraio avrebbe compiuto 100 anni, aveva raggiunto una fama andata oltre lo schermo. "Famosa per essere famosa", come aveva detto lei stessa, era stata la protagonista di scandali che la portarono a ripetizione sulle cronaca rosa. Nella sua autobiografia del 1993, "Una vita non e' sufficiente", aveva raccontato di aver perso la verginita' a 15 anni con Kemal Ataturk, il fondatore della Turchia moderna. Tra le sue conquiste Sean Connery, Frank Sinatra, Howard Hughes; mentre aveva rifiutato le avances -o almeno cosi' raccontava- di John Kennedy, Elvis Presley, John Huston ed Henry Fonda. Famosa per il suo 'darling', con cui si rivolgeva a tutti, aveva spiegato un giorno di usare l'appellativo perche' faceva fatica a ricordarsi i nomi delle persone. Mordace e capace di prendersi in giro, alcune sue frasi sono rimaste nella storia: "Non ho mai odiato tanto un uomo da restituirgli i gioielli".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
zsa zsa gaborzsa zsa gabor luttozsa zsa gabor morta





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.