A- A+
Spettacoli
Alessandro Borghese Kitchen Duel 2, ospiti e novità della seconda stagione
Alessandro Borghese

Alessandro Borghese Kitchen Duel 2, ospiti e novità della seconda stagione

Dopo il successo della scorsa edizione, da lunedì 30 novembre a venerdì 11 dicembre torna la nuova stagione di ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN DUEL, il cooking show in dieci puntate ideato e prodotto da Level 33 e AB Normal. Le puntate andranno in onda su Sky e NOW TV dal lunedì al venerdì alle 19 e in replica alle 13.

Condotto da chef Alessandro Borghese, volto amatissimo della televisione italiana e istrionico chef del ristorante milanese AB - Il lusso della semplicità, lo spin-off di Alessandro Borghese Kitchen Sound prevede ogni giorno una nuova sfida culinaria tra due cuochi dilettanti che, armati di pentole e guantoni, portano in scena il proprio cavallo di battaglia, duellando con un amico o un parente. In un’ambientazione che ricorda il Far West dei film di Sergio Leone, curata nei minimi dettagli per ricreare un clima di suspance e tensione, i due rivali dovranno cimentarsi in una ricetta scelta da loro, tra primi, secondi e dolci. A stemperare la sfida le incursioni di Chef Boy, alter ego animato dello chef Alessandro Borghese.

Al termine della contesa, nel programma (dal 30 novembre dal lunedì al venerdì alle 19 su Sky Uno - canale 108, digitale terrestre canale 455 - sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV) i duellanti dovranno sottoporre il frutto del loro lavoro ai due giudici di gara, uno tecnico ed uno pop, in attesa del verdetto finale.

Nei dieci episodi si alterneranno in giuria personaggi noti del mondo della cucina e dell’intrattenimento, come i maestri pasticceri Luigi Biasetto e Sal De Riso, gli chef stellati Giancarlo Morelli e Tommaso Arrigoni, lo chef Elio Sironi, la food editor Carla Icardi, i giornalisti e conduttori radio Gabriele Parpiglia, Daniele Battaglia e Giuseppe Cruciani e la iena Nicolò De Devitiis. E ancora, l’esperto di cucina Allan Bay, l’ex direttore della Guida Michelin Fausto Arrighi, il critico Luigi Cremona, la giornalista esperta di enogastronomia Eleonora Cozzella, la conduttrice Francesca Romana Barberini, la showgirl Romina Pierdomenico, l’imprenditore Umberto Pengo e l’influencer Clizia Incorvaia. I giudici, dopo aver assaggiato entrambe le portate, stabiliranno chi porterà a casa la vittoria e chi, invece, dovrà fermarsi a lavare i piatti...

Alessandro Borghese Kitchen Duel, ideato e prodotto negli studi di MN LAB da Level 33 e AB Normal, ha come partner editoriali Rds 100% Grandi Successi e IlSole24Ore.com. Inoltre, vede il coinvolgimento del Pastificio De Matteis con il brand Pasta Armando, prodotta con grano di filiera 100% italiano; la prima pasta da agricoltura convenzionale con certificazione “zero residui di pesticidi e glifosato”; Hausbrandt Trieste 1892, che da più di un secolo è sinonimo di caffè nel mondo ed esporta gusto e tradizione italiana in oltre 90 Paesi; Veneta Cucine, primaria azienda italiana attiva nella produzione e commercializzazione di cucine componibili con oltre 50 anni di storia che, nel tempo, si è trasformata da realtà locale a gruppo di livello internazionale; Dyson, Global Technology Company con la mission di risolvere problemi ignorati da altri e attualmente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di cinque categorie principali di prodotti: aspirapolvere, cura dei capelli, trattamento dell’aria, asciugamani e recentemente lampade; ASTI Spumante e MOSCATO D’ASTI Docg, bollicine della tradizione piemontese che portano nel bicchiere il profumo di un’uva unica con un forte legame con il territorio Patrimonio Unesco, le cui occasioni di consumo sono numerose, grazie anche alle nuove tipologie a basso residuo zuccherino; l’Oleificio Toscano Morettini che produce, imbottiglia e vende olio extravergine ottenuto da olive pregiate, oggi sinonimo di eccellenza in Toscana e nel mondo, grazie alla maestria dei frantoiani e alla visione imprenditoriale della famiglia Morettini; a vestire gli chef sarà l’iconico brand Goeldlin Chef, diretta interpretazione della tradizione sartoriale partenopea che esalta il valore dell’artigianato nella moda “Made in Italy “, nonchè una delle più esclusive testimonial del lifestyle italiano; Pengo, con il brand H&H Cooking Style, che incontra la filosofia de “Il Lusso della Semplicità” di Chef Borghese; AB - Il Lusso della Semplicità, il ristorante dello Chef Alessandro Borghese che sorge nel prestigioso quartiere milanese di City Life.

L’appuntamento con ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN DUEL è dal 30 novembre dal lunedì al venerdì alle 19 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV. Pillole riassuntive del programma saranno visibili anche nella sezione video de www.ilsole24ore.com e www.rds.it.

Commenti
    Tags:
    alessandro borghesealessandro borghese kitchen duelkitchen duekitchen duel alessandro borghese





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.