A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv 16 aprile: Juve-Ajax al 10,12% ostacola L'Aquila-Grandi Speranze
(foto Lapresse)

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 16 aprile 2019 vedono in prima serata il debutto della nuova fiction di Rai1 L'Aquila - Grandi Speranze diretta da Marco Risi, con Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Valentina Lodovini, Luca Barbareschi, Carlotta Natoli e Donatella Finocchiaro. La serie si è scontrata con i talk show politici di Giovanni Floris su La7, tornato con DiMartedì con ospite Matteo Salvini, e #Cartabianca su Rai3 condotto da Bianca Berlinguer. Su Canale 5 programmato un film con Luca Argentero, Noi e la Giulia, su Italia1 Le Iene Show, su Rai2 il film Vita, amore, battito, e su Rete4 il consueto appuntamento con le telenovelas Il Segreto e Una Vita. 

In concomitanza, su Sky Sport Uno e su Sky Sport, veniva trasmesso il Ritorno dei Quarti di Finale di Champions League tra Juventus e Ajax, con la vittoria di quest'ultima.

Chi avrà prevalso nell'agone dell'Auditel? Vediamo i dati. 

Su Rai1 L’Aquila – Grandi Speranze ha convinto 3.180.000 spettatori pari al 13% di share, mentre su Canale 5 Noi e la Giulia ha radunato raccolto 1.700.000 spettatori pari all’8.2% di share. Su Rai2 Vita, Cuore, Battito ha totalizzato 1.473.000 spettatori pari al 5.9% di share. Su Italia 1 Le Iene hanno calamitato 1.907.000 spettatori (10.9%). Su Rai3 #Cartabianca si è fermata a 1.072.000 spettatori pari a uno share del 4.9%, mentre su Rete4 Il Segreto ha segnato 1.622.000 spettatori con il 6.2% di share e Una Vita 1.284.000 (6%). Su La7 diMartedì - con ospite Matteo Salvini - ha conquistato 1.495.000 spettatori e uno share del 6.8%. Complessivamente, nvece sui canali Sky, Juventus-Ajax ha ottenuto 2.594.017 spettatori con il 10.12% di share.

Parte in salita la fiction di Rai1 in una serata di calcio e di politica, e soprattutto dopo la tragedia di Notre Dame di lunedì, che potrebbe aver spinto i telespettatori a cercare svago anziché dedicarsi alla visione di una storia che prende spunto dal terremoto dell'Aquila. Salvini porta ossigeno a DiMartedì, mentre la Berlinguer resta al palo, e Le Iene sono il secondo programma più visto in chiaro. 

Tags:
ascolti tvauditelmartedì 16 aprile 2019ajax juventuschampions leaguel'aquila grandi speranzematteo salvinidimartedìgiovanni florisbianca berlinguer#cartabiancale iene shownoi e la giulialuca argenterovitacuorebattito
Loading...
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Fase 2, gli sconfitti sono i cani Nostalgia delle uscite in lockdown

Coronavirus vissuto con ironia

Fase 2, gli sconfitti sono i cani
Nostalgia delle uscite in lockdown

i più visti
in vetrina
Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco

Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida

BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.