A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv 24 aprile: Milan-Lazio campioni Auditel, boom Iene sul caso Vannini
Un momento della Semifinale di Ritorno di Coppa Italia
disputatasi tra Milan e Lazio

Gli ascolti tv di mercoledì 24 aprile e i dati Auditel vedono un prime time piuttosto tranquillo con la semifinale di Ritorno di Coppa Italia Milan-Lazio su Rai1, un nuovo appuntamento con la serie Il Molo Rosso su Rai2, il consueto approfondimento di Chi l'ha visto? condotto da Federica Sciarelli su Rai3, e delle Iene circa il caso Vannini su Italia 1. Completano la serata l'ennesima replica de Lo chiamavano Trinità su Rete4 con Bud Spencer e Terence Hill e del film Dirty Dancing su Canale 5, nonché l'omaggio al 25 aprile con Il Federale su La7.

Chi ha vinto e chi ha perso nell'agone dell'Auditel? Vediamo i dati. 

Su Rai1 la partita di calcio Milan-Lazio vince la serata con 5.444.000 spettatori e il 22.6% di share. Su Canale 5 l'ennesima replica di Dirty Dancing – Balli Proibiti convince ancora 2.586.000 spettatori pari all’11.4% di share. Su Rai2 l’ultima puntata della serie Il Molo Rosso totalizza 1.259.000 spettatori pari al 5.4% di share, mentre su Italia 1 Le Iene presentano – Omicidio Vannini segna 2.071.000 spettatori con l’11.9%, ottenendo il secondo miglior risultato in share della serata. Su Rai3 Chi l’ha visto? ha richiamato 1.932.000 spettatori pari a uno share del 9.3%. Mentre su Rete4 la milionesima messa in onda de Lo chiamavano Trinità riesce a radunare ancora davabti allo schermo 1.724.000 spettatori con l’8% di share. Su La7 Il Federale attira 809.000 spettatori con uno share del 3.5%, mentre su TV8 Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi attira 692.000 spettatori con il 2.9%, e sul Nove Mamma ho preso il morbillo 372.000 spettatori con l’1.6%. 

A parte il classico ottimo risultato del calcio in prima serata, da segnalare il momento magico delle Iene che hanno visto una stagione 2018-2019 particolarmente remunerativa, e l'immarcescibilità di film quali Dirty Dancing e, soprattutto, Lo chiamavano Trinità che, come del resto tutte le pellicole di Bud Spencer e Terence Hilll, malgrado venga riproposta tutto l'anno a ciclo continuo da decenni è sempre garanzia di elevatissimi ascolti. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ascolti tv24 aprile 2019auditelindici di ascoltodati di ascolto
    in evidenza
    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    Scatti d'Affari

    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

    Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.