A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: Amadeus perde con onore contro Maria De Filippi e Rai1 gongola
Foto La Presse

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 19 gennaio 2019 vedono Amadeus con l'esordio della seconda stagione di Ora o mai più su Rai1 in prime time perdere la sfida con Maria De Filippi e C'è Posta per te (per l'occasione munito di armi pesanti quali Al Bano e Romina Power).

Ma il risultato del conduttore dei Soliti Ignoti è comunque lusinghiero, riuscendo a far perdere terreno al programma di Canale 5 rispetto alla puntata precedente. Ora o mai più, per giunta, contribuisce a rendere meno "istituzionale" il sabato sera di Rai1, approntando una sorta di talent show sui generis abbinato al ripescaggio di "meteore", combinando quindi l'effetto nostalgia al desiderio di "sangue" che pare dominare nei telespettatori. 

Con la "sconfitta" di ieri, Amadeus ha certo interrotto la sua lunghissima serie di successi incontrastati inanellati uno dopo l'altro, ma senz'altro Rai1 è ben contenta del risultato ottenuto dal conduttore, ormai consolidatosi come un personaggio di punta dell'Ammiraglia Rai nonché garanzia di elevati ascolti (anche contro l'imbattibile Maria De Filippi), e Ora e mai più potrebbe senzaltro migliorare la performance nel corso delle puntate, minando il successo di C'è Posta per te, uno dei pochi baluardi che permettono a Canale 5 di portarsi a casa la prima serata a svantaggio di Rai1. 

Tags:
ascolti tvauditelsabato 19 gennaio 2019amadeusora o mai piùmaria de filippic'è posta per teal bano e romina





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.