A- A+
Spettacoli
Ascolti tv Auditel, Il Grande Fratello Vip batte Sotto Copertura. Flop Fazio

Gli ascolti TV di lunedì 30 ottobre 2017 danno vittorioso il Grande Fratello Vip di Canale 5 (25,2 % in salita) sulla fiction di Raiuno, Sotto Copertura - La Cattura di Zagaria.

L'abbandono di Francesco Monte in diretta da parte di Cecilia Rodriguez, innamorata del coinquilino Ignazio Moser, ha dato impulso allo share del programma condotto da Ilary Blasi, a discapito di Raiuno e del suo sceneggiato poliziesco, che cala al 19 %. 

Si rivela vincente la formula del reality di Canale 5, che ha aumentato spettatori e share nel corso delle puntate, segno che gli autori hanno saputo intercettare i gusti e i desideri del pubblico, correggendo il tiro. Da una partenza non favorevole, il programma di punta del lunedì di Canale 5 riesce a imporsi sulla fiction dell'Ammiraglia Rai che, finora, l'aveva superata per numero di spettatori se non per share in valore assoluto

Report su Raitre, dal canto suo, ha perso qualche punto di share rispetto alla puntata precedente, dal 7 % al 6,2 di ieri.

Ma è in seconda serata che va in scena il dramma: Che fuori tempo che fa di Fabio Fazio non raggiunge il 10 % e negli ultimi 7 minuti sprofonda al 6,9 %. Una catastrofe assoluta per Raiuno, che si somma a quella di sabato 29 e di lunedì 30, con le vittorie schiaccianti di Maria De Filippi su Celebration e di Barbara D'Urso su Domenica In.

Un respiro di sollievo per la Rai la offre L'Eredità, in mano a Carlo Conti mentre Fabrizio Frizzi è convalescente dopo il malore, che batte Caduta Libera di Gerry Scotti su Canale 5, e il TG1 che torna a dare qualche punto di share al Tg5, che negli ultimi tempi capita spesso di superare il notiziario dell'Ammiraglia del servizio pubblico.

Restano evidenti i casi clinici di Domenica In e di Che fuori tempo che fa, i due cavalli di razza che il dg Mario Orfeo riteneva due corazzate imbattibili e che invece sono a rischio sospensione, cancellazione, chiusura, con tutto ciò che comporta in termini di sponsor e di introiti pubblicitari...

Tags:
ascolti tvauditel30 ottobre 2017grande fratello vipsotto coperturafabio fazioche fuori tempo che fareportcecilia rodriguezignazio moserfranceco monte





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.