A- A+
Spettacoli
Ascolti TV, Auditel, Alberto Angela superstar testa a testa con Rai1
Alberto Angela

Gli ascolti TV e l'Auditel si dice non premino i programmi di cultura. Niente di più sbagliato, e lo dimostra Alberto Angela e il suo Ulisse - Il Piacere della scoperta che sabato 4 novembre 2017 in prima serata su Rai3 contende quasi share e spettatori di Rai1 e del suo Celebration.

Angela raggiunge infatti il 10,1 % di share per un totale di 2.173.000 spettatori, eguagliando quasi Neri Marcorè e Serena Rossi con il loro 12,7 % e 2.552.000 utenti sintonizzati. Un risultato clamoroso per un programma in onda da molti anni e che non si occupa di intrattenimento e varietà bensì di divulgazione del sapere.

Un risultato che deve far riflettere il Dg Rai Mario Orfeo che vede sempre più flop da parte dell'Ammiraglia Rai1 (Domenica In, Che tempo che fa, Che fuori tempo che fa per citarne solo tre) con tutto ciò che comporta riguardo alle dolenti note di investimenti e sponsor. Complimenti quindi ad Alberto Angela e al suo garbato modo di fare - davvero - servizio pubblico, e per giunta con successo strameritato. 

 

Tags:
ascolti tvauditeldati di ascolto4 novembre 2017ulissealberto angelacelebrationrai1rai3
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.