A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Adrian in fuga da Montalbano, Zingaretti scaccia Celentano

Gli ascolti tv e i dati Auditel della serie evento Adrian con protagonista Adriano Celentano non sono entusiamanti e il sottoscritto in un articolo di qualche giorno fa (clicca qui per leggere) aveva ipotizzato che, nei prossimi appuntamenti, Canale 5 avrebbe potuto prendere la decisione di spostare la messa in onda in serate diverse dal lunedì. 

Ed esattamente così avverrà, quando il programma di Celentano sarà spostato a martedì 12 e 19 febbraio in prime time, in  modo da non scontrarsi lunedì 11 e 18 febbraio con i nuovi episodi del Commissario Montalbano su Rai1.

Lo spavaldo Adrian, dunque, millantato eroe senza macchia e senza paura sul quale è riposta la speranza dell'umanità soggiogata, fugge con la coda fra le gambe di fronte alla creatura di Andrea Camilleri. interpretata da Luca Zingaretti. Non esattamente ciò che auspicava il Clan Celentano nell'ideare la serie. 

Il Molleggiato, tuttavia, si riconsola discograficamente: la colonna sonora di Adrian, infatti, con le musiche di Nicola Piovani, un doppio cd e triplo vinile limitato e numerato (prodotta da Clan Celentano e distribuito da Universal Music Italia), ha debuttato dritto nella Top Ten FIMI GFK degli album più venduti della settimana conquistando la vetta nella classifica dei vinili. Possibile che per Celentano paghi di più la musica che i cartoon filosofici? Domanda retorica, ovviamente. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditellunedìadrianadriano celentanocommissario montalbanozingaretti
    in evidenza
    Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

    La riconciliazione

    Fedez e J-Ax, pace fatta
    "Un regalo per Milano e..."

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

    Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.