A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel, CasaPound: dalla Annunziata Di Stefano batte anche Renzi

Lucia Annunziata dovrebbe erigere un monumento a Simone Di Stefano di CasaPound. Malgrado il "processo da santa inquisizione" al quale è stato sottoposto dalla direttrice dell'HP, con il suo 8,25 % di share registrato domenica 12 novembre, e il picco di ascolti tutto personale dopo l'intervista a Walter Veltroni, il candidato premier di CPI batte infatti nelle percentuali anche Matteo Renzi, ospite nella puntata del 22 ottobre, che aveva raggiunto un ottimo (ma inferiore) 7,2 % di share. 

Per fare altri esempi: Luca Zaia, il 1 ottobre, aveva totalizzato il 5 %, Carlo Calenda il 15 ottobre aveva interessato il 5,8 %, Nella puntata del 5 novembre, lo share era stato invece del 5,2 %, mentre la puntata dedicata alle elezioni regionali siciliane del 29 ottobre si era aggiudicata uno share del 5,7 %. Insomma, a conti fatti, si può determinare che lo share medio di Mezz'ora in più si assesta sul 5,4 % circa, con un picco di due punti percentuali in più di share con la partecipazione del segretario del Pd e quindi il record stagionale - finora - del leader di CasaPound con oltre l'8 %, come abbiamo già visto. Da ricordare che Renzi, in piena campagna referendaria, il 23 ottobre 2016 ospite da Lucia Annunziata aveva totalizzato sempre il 7,2 %

Considerato anche il successo Auditel della puntata di Piazza Pulita con ospite Di Stefano, ora che la Tv si è accorta delle potenzialità della "tartaruga frecciata", potenzialità che Affaritaliani ha preconizzato anzitempo, vedremo i suoi esponenti più spesso sul piccolo schermo? Senz'altro sì, svanito l'effetto novità per i grillini che ormai imperversano nei talk show politici a ogni ora del giorno e della notte, si aprono nuovi orizzonti per la formazione di estrema destra, con tutto il bagaglio di "curiosità" intrinseca che si porta dietro incarnando una compagine di fascisti dichiarati e orgogliosi di esserlo.

In un'Europa in cui il vento sembra soffiare sempre più a destra, come abbiamo visto recentemente in Germania e in Austria, CP si appresta insomma a prendere possesso dei seggi televisivi, che spesso  - come ben sappiamo - sono l'anticipo di quelli istituzionali. 

 

Tags:
ascolti tvauditelcasapoundlucia annunziatasimone di stefanomatteo renzimezz'ora in più
in evidenza
Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

Comscore

Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
Mrcedes: solo on line le nuove Classe E e Classe S Icon Collection

Mrcedes: solo on line le nuove Classe E e Classe S Icon Collection


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.