A- A+
Spettacoli
Ascolti tv, Auditel: Chiambretti con la D'Eusanio al top si ferma quasi al 9%

Sempre forte Tale & quale show  con il 22.2 pari a poco meno di 5 milioni di teste ma parte bene anche l'Ispettore Coliandro- Il ritorno che ieri su Rai 2 convince 1.879.000 con il 7.7 di Share. Bassino Quarto quadro su Rete 4 che non va oltre il 6 con 1.146.000 spettatori. Ottimo su Tv8 X Factor 2017 che ha segnato il 4.3 con oltre un milione di teste. Ē boom per l'Ereditá di Fabrizio Frizzi  che vola verso i 5 milioni di utenti con il 25 per cento facendonē fare le spese a Caduta libera di Jerry Scotti che segna il 19 con 3.524.000

Nel day time Uno mattina sale pochissimo sotto il milione di spettatori al 19 per cento tallonata però da Mattino 5 che nella seconda parte schizza al 16.3 con circa 800mila spettatori. Forum di Barbara Palombelli sorpassa La prova del cuoco di Antonella Clerici totalizzando il 18 contro il 16.4 di Rai 1.

Forte fin dall'inizio della sua avventura a Canale 5, la Palombelli vive in questa stagione il suo momento d'oro: ascolti alle stelle, perfetta qualità del programma. Quanto al pomeriggio, Zero & lode di Alessandro Greco continua a fare meglio della Vita in diretta: ieri il Game show ha totalizzato poco sotto l'11 con 1.584.000 mentre la prima parte di Vid si blocca al 10.1 (1.104.000); la seconda cresce fino al 13. 7 con 1.469.000 teste. Nonostante i cambiamenti - il tavolo delle amiche altrimenti meglio detto come il "Caffē corretto" di Francesca Fialdini- Vid si lascia ogni giorno asfaltare dall'estero creativo e dalla istrionica, efficace conduzione di Barbara D'Urso che vola con Pomeriggio 5 quasi al 19 convincendo i suoi soliti 2 milioni tondi di utenti-affezionati.

Su Rai 2 Caterina Balivo (per cui si parla di un trasloco dall'amico Angelo Teodoli su Rai 1) ha chiuso ieri al 6.3 con 803mila teste superata anche dai Simpson su Italia 1 che con il secondo episodio salgono al 7.4 con oltre un milione di utenti.

In seconda serata spumeggiante la puntata di Matrix-Chiambretti su Canale 5 con 2 splendide interviste del Piero nazionale ad Enrico Mentana ed alla rossa ex marchesa Lante della Rovere oggi Marina Ripa di Meana. Si discute del caso ASIA Argento, a bordo campo sfoggio di vanità fra le 2 commentatrici, la bionda quarantenne Francesca Barra neo-fidanzata dell'attore Claudio Santamaria o la vivacissima Alda D'Eusanio, impeccabile e molto alla moda con gonna stretta in vita sotto bolerino simil-pelo di colore chiaro, make up levigato, riccio corto naturale. Barra è più bella ma ha meno verve rispetto alla scorsa edizione (sguardo a tratti apparentemente assente, forse troppo trucco) mentre l'Alda nazional-popolare vince, convince dando sfoggio di astuzia televisiva dove la sua storica leadership sembra più fresca ed agguerrita di sempre. Divertente il tormentone sul Segreto di Cristiano Malgioglio, efficace il collegamento con Lele Mora (agente della stessa D'Eusanio, infatti la saluta in diretta con bacino metaforico) buona perfino la parte sui Gigoló.

Insomma Chiambretti c'è ma non va oltre l'8.7 con 723mila teste surclassato da tv 7 su Rai 1 che vola all'11 convincendo oltre 800mila spettatori. Il Pierino della tv con la sua Repubblica delle donne, nonostante la calda attualita, non ingrana ancora la marcia. Ma noi chiambrettiani aspettiamo; Piero riprovaci, forse sarai più fortunato.

 

Tags:
ascolti tvauditeldati auditelauditel di ieri





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.