A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Corrado Augias campione con Città segrete e Quante Storie

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 22 dicembre 2018 vedono confermarsi in prime time su Rai3 il grande successo di Città segrete, condotto dallo scrittore e giornalista Corrado Augias.

Il programma dedicato alla scoperta di Capitali quali Parigi, Londra, Roma e così via, giunto alla sua terza puntata ha fatto ancora una volta incetta di audience, raggiungendo l'8,7% di share e 1.676.000 spettatori, portando Rai3 sul podio dei programmi più visti e aumentando addirittura il pubblico rispetto all'esordio dell'8 dicembre quando radunò 1.642.000 individui all'ascolto

Assestandosi su una media dell'8,6% con un programma culturale il sabato sera, solitamente monopolizzato da format pervasi da atmosfere leggere e impreziositi da lustrini e paillettes, si può dire che con Città segrete Corrado Augias abbia ancora una volta vinto la scommessa, consolidando il successo personale di divulgatore televisivo riscontrato quotidianamente con la trasmissione Quante Storie, in onda sempre su Rai3 nella fascia di mezzogiorno dal lunedì al venerdì.

Un'altra collocazione difficilissima quella di mezzogiorno, tra cooking show, varietà e spettacolari diatribe giudiziarie vere o presunte tali, eppure Quante Storie aumenta ogni anno il proprio seguito segnando un'encomiabile media del 7% di share, che in quell'orario è a conti fatti manna dal Cielo per la terza rete Rai. 

Il tutto a riprova che la Cultura sulla Tv generalista funziona a meraviglia se diffusa con garbo, intelligenza, erudizione non saccente e competenza, requisiti che donano lustro al servizio pubblico e che costituiscono da sempre la cifra professionale di Corrado Augias.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelsabato 22 dicembre 2018corrado augiascittà segrete
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

    Scatti d'Affari
    Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.