Ascolti TV Auditel: Don Matteo triplica Canale 5, The Voice non decolla
Vince la serata Don Matteo su Rai1, male il film su Canale 5, The Voice non brilla, Piazza Pulita straccia Quinta Colonna
Gli ascolti Tv e l'Auditel di giovedì 22 marzo vedono la vittoria di Rai1 con la fiction Don Matteo. Il serial con Terence Hill ha conquistato 6.065.000 spettatori pari al 26% di share.
Su Canale 5, male il film in prima tv Tiramisù che si è fermato a 2.490.000 spettatori pari al 10.5% di share, superato di poco da Rai2 con l’esordio della quinta stagione di The Voice. Il talent con Al Bano, Francesco Renga, Costantino della Gherardesca e J-Ax ha convinto 2.465.000 spettatori pari al 10.3% di share, calando di 4 punti di share rispetto a due anni fa. Su Italia 1, invece, totalizza 1.328.000 spettatori per uno share del 5,6 % il film Fast & Furious - Solo parti originali.
Su Rai3 Elser – 13 minuti che non cambiarono la Storia ha totalizzato 796.000 spettatori pari ad uno share del 3.2%, mentre su Rete4 Quinta Colonna condotto da Paolo Del Debbio raggiunge 885.000 spettatori con il 4.4% di share. Superato di molto da La7 con Piazza Pulita, visto che il talk politico condotto da Corrado Formigli registra 1.357.000 spettatori per uno share del 7.1%: in particolare, il picco d'ascolti è arrivato in concomitanza con il servizio/inchiesta di Micaela Farrocco.
PIAZZA PULITA, LA SODDISFAZIONE PER IL PICCO SI SHARE
"Il claim di Piazzapulita è “la realtà è la nostra passione” e gli ascolti di ieri sera - giovedì 22 marzo - premiano lo storytelling del programma.
Il racconto della realtà con l’inchiesta di Micaela Farrocco sulla valle della gomma che irrompe in quello - ugualmente apprezzato dal pubblico - della politica, raggiunge picchi del 10,74% di share.
Un reportage, quello girato tra le valli del bergamasco e la Germania, che racconta le forme di sfruttamento dei lavoratori nella lavorazione delle sbavature delle guarnizioni che poi vengono impiegate nella costruzione dei motori".