A- A+
Spettacoli
Ascolti TV Auditel: Don Matteo triplica Canale 5, The Voice non decolla
Crediti foto Nick Zonna

Gli ascolti Tv e l'Auditel di giovedì 22 marzo vedono la vittoria di Rai1 con la fiction Don Matteo. Il serial con Terence Hill ha conquistato 6.065.000 spettatori pari al 26% di share.

Su Canale 5, male il film in prima tv Tiramisù che si è fermato a 2.490.000 spettatori pari al 10.5% di share, superato di poco da Rai2 con l’esordio della quinta stagione di The Voice. Il talent con Al Bano, Francesco Renga, Costantino della Gherardesca e J-Ax ha convinto 2.465.000 spettatori pari al 10.3% di share, calando di 4 punti di share rispetto a due anni fa. Su Italia 1, invece, totalizza 1.328.000 spettatori per uno share del 5,6 % il film Fast & Furious - Solo parti originali.

Su Rai3 Elser – 13 minuti che non cambiarono la Storia ha totalizzato 796.000 spettatori pari ad uno share del 3.2%, mentre su Rete4 Quinta Colonna condotto da Paolo Del Debbio raggiunge 885.000 spettatori con il 4.4% di share. Superato di molto da La7 con Piazza Pulita, visto che il talk politico condotto da Corrado Formigli registra 1.357.000 spettatori per uno share del 7.1%: in particolare, il picco d'ascolti è arrivato in concomitanza con il servizio/inchiesta di Micaela Farrocco.

PIAZZA PULITA, LA SODDISFAZIONE PER IL PICCO SI SHARE

"Il claim di Piazzapulita è “la realtà è la nostra passione” e gli ascolti di ieri sera - giovedì 22 marzo - premiano lo storytelling del programma.

Il racconto della realtà con l’inchiesta di Micaela Farrocco sulla valle della gomma che irrompe in quello - ugualmente apprezzato dal pubblico - della politica, raggiunge picchi del 10,74% di share.

Un reportage, quello girato tra le valli del bergamasco e la Germania, che racconta le forme di sfruttamento dei lavoratori nella lavorazione delle sbavature delle guarnizioni che poi vengono impiegate nella costruzione dei motori".

 

Tags:
ascolti tvauditelthe voicedon matteotiramisupiazza pulitaquinta colonnaal banocostantino della gherardescaj-axfrancesco rengacorrado formiglipaolo del debbioterence hill





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.