A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Fazio sfida Giletti e ospita in studio il virologo Burioni
Roberto Burioni

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 7 ottobre 2018 vedranno schierarsi come di consueto, in prime time, gli eserciti di Che tempo che fa e di Non è l'Arena per una guerra fino all'ultimo punto di share. 

Se Massimo Giletti su La7 ha spremuto fino all'ultima goccia i vantaggi derivanti dallo sfruttamento del fenomeno #MeToo (invitando in studio Jimmy Bennett, l'accusatore di Asia Argento, e poi, la settimana dopo, la stessa accusata) senza tuttavia scalfire la doppia vittoria di Fabio Fazio su Rai1, ecco che quest'ultimo questa volta ha pensato di schierare personaggi di primissimo piano (e in un caso anche piuttosto divisivi sui social network).

Nel salotto di Che tempo che fa, domenica, sarà presente infatti Rowan Atkinson alias il popolarissimo e amatissimo Mr.Bean (presto nelle sale con il film Johnny English colpisce ancora); quindi tornerà Samantha Cristoforetti (in libreria con Diario di un'apprendista astronauta)  ma soprattutto verrà a presentare il suo libro in uscita il 9 ottobre Balle mortali. Meglio vivere con la scienza che morire da ciarlatani, il virologo Roberto Burioni, medico e accademico divenuto "influencer" sui social network grazie alle sue sarcastiche e pungenti risposte a NoVax e affini.

Seguitissimo e circondato da un'enorme popolarità (equamente divisa tra maree di fans e altrettante di detrattori), il professor Burioni centellina le apparizioni televisive e, di conseguenza, la sua presenza in un salotto come quello di Fazio, su Rai1 in prime time, rappresenta a tutti gli effetti un "evento mediatico".

Quali conigli estrarrà dal cilindro Massimo Giletti per contrastarlo? 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeldomenica 7 ottobre 2018fabio fazioche tempo che famassimo gilettinon è l'arenaroberto burioninovax





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.