A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Grande Fratello Vip, la bestemmia non sarà punita

Gli ascolti Tv e i dati Auditel sono, fisiologicamente, la più essenziale priorità del Grande Fratello Vip, e soprattutto nell'edizione di quest'anno in cui lo share non è esattamente dei migliori.

Ecco perché il caso della "bestemmia misteriosa" rischia di finire in una bolla di sapone, con la produzione che ignora sapientemente lo "scivolone", il terzo nella storia del reality show dopo quelli di Marco Predolin e di Gianluca Impastato, entrambi espulsi.

In questo caso, il bestemmiatore è sulla carta "ignoto", visto che la sequenza incriminata nel quale si sarebbe consumato il "dramma" non è chiara e la  presunta scurrilità è stata pronunciata in sottofondo, mentre scorrevano le immagini di Stefano Sala e Martina Hamdydalla voce di una terza persona non meglio identificata. O quasi.

Già, perché agli utenti dei social è parso di riconoscere nell'autore del turpiloquio Francesco Monte o in alternativa Fabio Basile, con maggior propensione a identificare il colpevole nel primo. Il che, se dovesse essere confermato, sarebbe un autentico disastro per il GF Vip, che in caso di espulsione perderebbe un pezzo da novanta con gravissimi danni agli ascolti già poco soddisfacenti.

Dopo varie ore di silenzio, il Grande Fratello ha poco fa rilasciato un comunicato, secondo il quale "Dopo attenta verifica [...] nessun concorrente ha pronunciato alcuna espressione ingiuriosa contraria al regolamento e alla morale".

Equa decisione o due pesi e due misure onde evitare la cacciata di un personaggio chiave di questa edizione? Il popolo della rete è diviso, ed è probabile che la vicenda resti aperta e riservi altre sorprese...

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditellunedì 15 ottobre 2016grande fratello vipfrancesco montefabio basilemartina hamdystefano sala
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

    Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.