A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Insinna, re del venerdì, supera Bonolis e anche se stesso

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 30 novembre 2018 hanno visto tornare ad affacciarsi sull'agone del prime time di Rai1 Flavio Insinna. Il conduttore dell'Eredità ha ripreso infatti, per il secondo anno consecuivo, le redini di Prodigi – La Musica è Vitatalent show che si propone di trovare giovani eccellenze nel campo della musica, per l'appunto, della danza e del canto. Accanto al conduttore, Nathalie Guetta, interprete del personaggio di Natalina della fiction Don Matteo e il piccolo Daniele Muzio (che vinse l'edizione dell'anno scorso in veste di cantante).

Spostato dal sabato sera al venerdì, il programma di beneficenza sponsorizzato dall'Unicef ha visto in giuria Pippo Baudo (nel ruolo di presidente), Serena Autieri, il coreografo Daniel Ezralow e il direttore d'orchestra e ambasciatore Unicef Peppe Vessicchio. E, dal punto di vista degli ascolti, ha dovuto vedersela con l'ultima puntata di Scherzi a Parte condotto da Paolo Bonolis su Canale 5, che vedeva ospite della puntata l'ex segretario del Pd ed ex primo ministro Matteo Renzi.

Sfidando dunque Bonolis, ma anche il proprio predecessore Carlo Conti che, con Tale e Quale Show aveva dato parecchio filo da torcere a Scherzi a Parte, e il risultato è stato entusiasmante. Perché non soltanto, come prima di lui Carlo Conti, il Flavione nazionale è riuscito a sconfiggere Paolo Bonolis (malgrado la presenza in studio dell'ex premier), ma ha anche superato se stesso. Già, perché nel 2017, con Prodigi Insinna si era fermato al 12,20%  mentre quest’anno ha ottenuto 3.275.000 spettatori pari al 16.1% di share, laddove l’ultima puntata di Scherzi a Parte si è fermata a 2.973.000 spettatori pari al 15.2% di share. 

Un successo che riscatta il conduttore dell'Eredità da un periodo burrascoso seguito a polemiche che avrebbero potuto danneggiargli irrimediabilmente la carriera, e dalle quali è invece uscito a testa alta. Bene ha fatto la Rai a rinnovargli piena fiducia, e congratulazioni a Flavio Insinna per aver abbinato filantropia e ottimi e vincenti riscontri Auditel.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelvenerdì 30 novembre 2018prodigiflavio insinnapaolo bonolisscherzi a partematteo renzi
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

    Hannibal mette a fuoco l'Italia
    Meteo, temperature fino a 35°


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.