A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: la Pace Fiscale fa volare la Gruber. Palombelli doppiata
La Presse

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 15 ottobre vedono Lilli Gruber con Otto e mezzo in onda su La7 surclassare la concorrente Barbara Palombelli con Stasera Italia su Rete4.

Il programma di La7 è costante vincitore della disfida dello share nella fascia dell'access prime time, ma questa volta il trionfo è stato schiacciante. Il dibattito sulla Pace Fiscale che vedeva impegnati nello studio di Lilli Gruber, Sebastiano Barisoni, Gianrico Carofiglio, Massimo Giannini e Antonio Padellaro ha portato Otto e mezzo a 2.112.000 spettatori per uno share dell'8,07%. Mentre Stasera Italia ha raccolto 1.190.000 spettatori (4,76%) nella prima parte per poi precipitare - in sovrapposizione con Lilli Gruber - a 1.045.000 spettatori (3,96%) nella seconda.

Anche Stasera Italia, con ospiti Maurizio Belpietro, Antonio Caprarica, Claudio Cerasa e Stefano Fassina, era incentrato sull'asse Lega-m5s messo a dura prova dalla necessità di intendersi sulla Pace Fiscale - intesa poi andata a buon fine - ma a conti fatti è evidente che, nella stessa fascia oraria, a parità di argomenti trattati, gli spettatori preferiscono l'approfondimento del programma di La7 a quello di Rete4.

In prime time, sullo stesso canale, Nicola Porro con Quarta Repubblica ha poi recuperato qualche punto di share rispetto al traino della Palombelli, arrivando al 4,31% di share con 808.000 spettatori, perdendo però la partita con Presa Diretta su Rai3, che ha conquistato 1.221.000 spettatori pari al 5.67%. Se contiamo anche nel preserale il magro bottino di 696.000 spettatori (3,54%) raccolto da Mario Giordano con il suo Fuori dal coro, possiamo decisamente affermare che, a qualche mese dal restyling, l'informazione di Rete4 stenta ancora a risollevarsi e, nel caso di Stasera Italia, minaccia di perdere ulteriore terreno a favore di La7. 

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tv auditellunedì 15 ottobre 2018pace fiscaleotto e mezzolilli gruberstasera italiabarbara palombelli





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.