A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: La vita promessa batte Il Grande Fratello Vip 3 (che cala)

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 24 settembre 2018 vedono la vittoria della fiction di Rai1 La vita promessa con Luisa Ranieri contro la prima puntata del Grande Fratello Vip 3 su Canale 5.

Già, malgrado il GF sia terminato all'1,30, malgrado gli ammiccamenti sessuali, i doppi sensi, le seminudità ostentate e insistite, l'esordio della nuova stagione ottiene un risultato più deludente rispetto al debutto dell'anno scorso, perdendo inoltre la sfida con la terza puntata della fiction dell'Ammiraglia Rai. 

L'11 settembre 2017, infatti, il GF Vip 2 raccoglieva 4.490.000 spettatori per il 24,53%. Mentre ieri sera, è stata la terza puntata de La Vita Promessa ha totalizzare il 24,89% di share con 5.506.000 spettatori (un trionfo bello e buono), mentre il reality show di Canale 5 ha segnato un - meno entusiasmante, seppur lusinghiero - ascolto medio di 3.341.000 spettatori pari al 20,95% di share.

Segnali preoccupanti di calo dell'interesse o prova che la televisione di qualità ha ancora una marcia in più rispetto all'eterna riproposizione di clichè stereotipati del reality, ormai sempre più uguale a se stesso, ove regnano - per citare Luigi Pirandello - tante (troppe) maschere e pochi (o zero) volti?

Lo si vedrà nelle prossime settimane, ammesso e non concesso che Rai1 riesca a contrapporre prodotti altrettanto prestigiosi e avvincenti quanto La Vita Promessa. 

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditellunedì 24 settembre 2018grande fratello vip 3la vita promessaluisa ranieriilary blasialfonso signoriniwalter nudogiulia salemifrancesco monteeleonora giorgimaurizio battistale donatellagiulia provvedisilvia provvedi





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.