A- A+
Spettacoli
Ascolti TV Auditel: Luigi Di Maio straccia Matteo Salvini da Barbara D'Urso

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 14 ottobre 2018 hanno visto Domenica Live soccombere a Domenica In, ma vincere la sfida contro Cristina Parodi e il suo La prima volta. In particolare, nella sezione del programma di Barbara D'Urso dedicata alla politica era ospite questa volta il Vicepremier e Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, che ha sviscerato assieme alla conduttrice alcuni aspetti del tanto chiacchierato reddito di cittadinanza.

L'ospitata di Di Maio ha fruttato alla D'Urso nella fascia oraria compresa tra le 17,59 e le 18,32 2.549.000 per il 19.6% di share. Cifre decisamente superiori a quelle ottenute domenica 16 settembre dal Vicepremier e Ministro dell'Interno Matteo Salvini, che invece conquistò 1.978.000 spettatori e il 16,51%.

A parte il risultato più lusinghiero rispetto all'omologo leghista, durante la trasmissione a non pochi spettatori è "saltato all'occhio" il paradosso del commento iniziale rivolto da Di Maio alla D'Urso, elogiata  a profusione dal vicepremier grillino, che si è detto lieto dell'ospitalità nel suo salotto in cui "è possibile dire cose che altrove è difficile raccontare". Sono decisamente cambiati i tempi nei quali il senatore Marino Mastrangeli veniva espulso dal m5s perché reo di partecipare ai talk show di Barbara D'Urso... Talk show nei quali oggi il capo del Movimento 5 Stelle ci sguazza, e con tanto di ascolti, superando perfino il catalizzatore di consensi Matteo Salvini. 

Segnali di calo di popolarità per quest'ultimo a discapito del suo alleato/rivale Di Maio? Le Elezioni Europee si avvicinano inesorabili e ogni dato, anche quello degli ascolti televisivi, diventa determinante per ipotizzare chi, fra i due, si aggiudicherà un numero maggiore di voti alle urne.  

 

 

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeldomenica 14 ottobre 2018domenica livematteo salviniluigi di maio
    in evidenza
    "Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    Affari al Festival dell'Economia

    "Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

    Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.