A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: Mary Poppins boom Auditel batte Gerry Scotti, bene Good Doctor
Dick Van Dyke e Julie Andrews in "Mary Poppins" (1964)

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 28 dicembre 2018 vedono in prime time i palinsesti nuovamente rivoluzionati in occasione delle festività natalizie. Dopo il tris di Principesse Disney e il successo di Biancaneve e i Sette Nani, Cenerentola e il boom de La Bella Addormentata nel Bosco, Rai1 ha riproposto il classico di Walt Disney Mary Poppins (prequel del film attualmente nelle sale cinematografiche con protagonista Emily Blunt). La tata Julie Andrews (premiata con l'Oscar) e lo spazzacamino Dick Van Dyke se la sono vista direttamente con Gerry Scotti e un'altra puntata di Chi vuole essere milionario? su Canale 5. 

Chi ha vinto la disfida dell'Auditel, Tata o Milionario? Vediamo i dati. 

Su Rai1 Mary Poppins ha conquistato 4.753.000 spettatori pari al 22.2% di share, battendo Canale 5 con Chi vuol esser Milionario? e i suoi 3.510.000 spettatori pari al 16.3% di share. Su Rai2 The Good Doctor ha convinto 1.681.000 spettatori pari al 7.3% di share, superando Italia 1 con Il cavaliere Oscuro e i suoi 1.039.000 spettatori (5.2%).

Su Rai3 La Grande Storia – Pane e Politica ha totalizzato 950.000 spettatori pari ad uno share del 4%, testa a testa con Rete4 e il film Over the Top (928.000 spettatori con il 4.1% di share). Su La7 Il Giorno in più ha segnato 549.000 spettatori con uno share del 2.3%, pareggiando con TV8 e Fuga dal Natale con 516.000 spettatori mentre sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza raccoglieva 344.000 spettatori (2%).

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelvenerdì 28 dicembre 2018mary poppinschi vuole essere milionario?gerry scottithe good doctormigliori fratelli di crozzala grande storiapane e politicaover the topil giorno in piùil cavaliere oscuro
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

    Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.