A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel, esordio flop per Mika: "Gli italiani parlano troppo"

Gli Ascolti Tv e L'Auditel di martedì 31 ottobre 2017 non hanno premiato Mika e la prima puntata del suo programma su Raidue. Stasera Casa Mika ha raggiunto solo il 9 % di share, ben 5 punti in meno rispetto all'esordio di un anno fa in cui aveva conquistato il 14,4 %. Battuto anche dalle Iene su Italia 1, il conduttore ha rilasciato un'intervista al settimanale Oggi in cui non parla molto bene degli italiani.

"Il peggior difetto di voi italiani?" dichiara il cantante. "Parlate troppo! Discutete di una cosa per ore, ma in quel lasso di tempo avreste potuto farla due volte, vedere le conseguenze e ricominciare da capo… Siete accoglienti con il cuore, diffidenti con la testa. Le persone sono generose, ma poi politicamente prevale la paura. In Inghilterra, a causa della Brexit, stanno fuggendo tutti i talenti. Bisogna aprirsi al mondo, non chiudersi".

A Oggi, Mika rivela ancora: "Da ragazzo mi odiavo, mi sentivo una merda. Odiavo le mie gambe, la mia faccia, la voce, le scarpe. A scuola non mi era consentito camminare con i miei compagni di classe. C’era una regola non scritta, per cui dovevo entrare in classe cinque minuti dopo gli altri, altrimenti mi insultavano o mi lanciavano cose in testa…"

A casa invece la situazione era diversa: ",con i miei genitori e i miei fratelli" afferma, "mi sentivo accettato, ero felice. La sfida era sentirmi protetto anche fuori". E com'è riuscito a vincere le sue paure? "Cantando" risponde. "Un giorno, me lo ricordo ancora, ero nella doccia, e pensavo con terrore che dovevo affrontare l’ennesimo giorno di scuola. Mi sono reso conto che potevo farcela se avessi cantato, perché così avrei cambiato il modo in cui guardavo il mondo…Mi succede ancora. Ogni tanto in riunione, in macchina, all’aeroporto, inizio a cantare sottovoce e costruisco una barriera che mi protegge. Chi mi è vicino capisce che il momento è pessimo, ma sto cercando di reagire".

Attendiamo il prossimo martedì per vedere se il calo di ascolti era dovuto a una particolare congiuntura di eventi, Halloween, la partita di Champions League Roma-Chelsea su Canale 5, e così via, o se la nuova formula del programma piace di meno. Effetto Littizzetto? 

Tags:
ascolti tvauditelmikastasera casa mikadati d'ascoltoflopintervistaoggiluciana littizzetto





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.