A- A+
Spettacoli
Ascolti tv, Auditel: Nemo precipita al 3%, Formigli al 4%. Agorà sotto 300mila

Come stanno i talk show politici o di attualità? Bene, ma non benissimo a giudicare dai risultati dei "soliti noti" che non si schiodano da quel "muro psicologico" del milione di teste. Anzi, nel caso di Piazza Pulita non si capisce come mai un prodotto cosi ben confezionato come quello di Corrado Formigli anche ieri si sia fermato a 740mila spettatori pari al 4.1 di share. Male anche Nemo su una Rai 2 che non sta propriamente splendendo (ieri al 3.3) mentre Agorà convince ancor meno di 300mila persone la mattina su Rai 3. Forse, la pacatezza della conduttrice, la prudente Serena Bortone, cresciuta politicamente in equilibrio fra Telecamere di Anna La Rosa ed il Pd -quella sua assenza di "graffio", solo uno stinto politically correct diligente eppure mai accattivante-non è il massimo per allargare la platea. Brava, ma in tempi difficili come questi per la tv ci vuole di più. È che anche i migliori, dice vecchio dg Rai, devono essere "sul pezzo" in anticipo per vincere. Sulla 7 ad esempio la leonessa Myrta Merlino campionessa di ascolti record in passato, porta a casa con L'aria che tira (dato di ieri)289mila teste pari al 5.5.

Eh sì, lei è sempre capace, bionda, statuaria ma l'aria che tira non è più quella di una volta. Come mai? Sempre sulla 7 ieri Omnibus dove mosse i primi passi la capo autrice della Vita in diretta Cristiana Mastropietro (team di Tamara Gregoretti) ha totalizzato il 4.2 con 224mila teste e Coffee Breack il 4.7 con 198mila. Tornando al prime time successone di Provaci ancora Prof su Rai 1 con il 18.8 contro il 14.4 di Paolo Bonolis (è crisi per il Genio della lampada tv?); andando indietro in senso orario nel palinsesto miglior risultato di stagione per Jerry Scotti con Caduta libera al 19.6. Vittoria schiacchiante di Pomeriggio 5 su Rai 1: Barbara d'Urso totalizza circa il 19 mentre il miglior risultato di Vid nella parte 3 è il.14.6

Cala ancora Detto, fatto: ieri al 6.2 con 761mila teste mentre spicca Geo al 9 su Rai 3 con poco meno di 1 milione di teste.

Menzione speciale su Rai 3 a chi ha voluto la splendida e brava Paola Calvetti, una delle migliori scrittrici italiane accanto a Maurizio Mannoni a Linea notte. Tg3 Ln ieri quasi al 5 con 378mila teste Lei è elegante, soft nei toni ma ficcante come sempre.

 

Tags:
ascolti tvauditeldati audteldati auditel ieridati auditel ieri sera
in evidenza
Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

Euro 2020, super Italia

Gioiello di Pessina, Galles ko
Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.