A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: partenza folgorante per Paolo Bonolis con Scherzi a Parte

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 9 novembre confermano il successo immarcescibile di Paolo Bonolis, tornato alla grande in prime time su Canale 5 con Scherzi a Parte.

Ereditare un programma già trasmesso per anni e anni comporta sempre più d'un rischio, in primis quello di trovarsi fra le mani una potenziale formula trita e ritrita, vista e rivista che neanche il miglior professionista può "redimere". E invece, Bonolis ha compiuto il miracolo di scontrarsi con la corazzata Carlo Conti e Tale e Quale Show su Rai1 e di ottenerne lo stesso share, il 20,3%, con cifre immediatamente lodate dal direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri.

"I numeri parlano da soli" dichiara Scheri. "Scherzi a parte è un evento televisivo. Il padrone di casa Paolo Bonolis si conferma, una volta in più, un gigante, un assoluto numero uno. Il suo talento e la sua professionalità, uniti alla grande creatività della squadra autorale, hanno regalato una versione moderna, arguta e straordinariamente divertente di uno dei programmi più amati di sempre". E ancora: "Grazie e complimenti a Paolo e a tutte le persone che hanno lavorato per regalarci questa bellissima pagina di televisione".

Nella prima puntata di ieri sera, con ospiti Barbara D'Urso, Aurora Ramazzotti, Amanda Lear, Ciro Immobile e Adriano Pappalardo, Scherzi a Parte ha toccato punte di 5.675.000, con picchi notevoli soprattutto per quanto riguarda il pubblico giovane, con un peculiare 30.63% di share tra i 15-24enni e un 28.79% sui 15-34enni.

E il successo sui social network non è stato da meno, tanto che su Twitter, "per l’intera durata della trasmissione, l’hashtag #scherziaparte ha dominato la top ten degli argomenti più discussi della serata in Italia, entrando anche nei TT mondali".

Rai1, Carlo Conti e Tale e Quale Show, dopo anni di dominio incontrastato dell'Auditel del venerdì sera, hanno trovato dunque nel tris d'assi Canale5, Paolo Bonolis e Scherzi a Parte pane per i loro denti. 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelvenerdì 9 novembre 2018scherzi a partepaolo bonolisgiancarlo scheri
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.