A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Sanremo parte dal 49,5% ma l'anno scorso superava il 52%
Sanremo 2019: Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele (foto Lapresse)

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 5 febbraio 2019 vedono, ovviamente, il prime time stravolto dall'inizio della settimana del 69mo Festival di Sanremo su Rai1. I palinsesti mutano di conseguenza, e - della consueta programmazione - troviamo solo #Cartabianca su Rai3 condotto da Bianca Berlinguer e DiMartedì su La7 condotto da Giovanni Floris.

Com'è andata la prima serata dell'evento musicale (e televisivo) dell'anno? Vediamo i dati.

Il Festival di Sanremo edizione 2019 parte dal 49,5% di share. L'anno scorso, la prima serata del 68esimo Festival della canzone italiana fu seguita da 11 milioni 603 mila spettatori, con uno share del 52.1%.

Entrando nei particolari, dalle 20.47 alle 21.13, Sanremo Start ha totalizzato 10.956.000 spettatori pari al 38.66% mentre la prima serata del Festival di Sanremo 2019 ha conquistato in toto 10.086.000 spettatori pari al 49.5% di share. La prima parte ha raccolto 12.282.000 spettatori con il 49.4% mentre la seconda ha raccolto 5.120.000 spettatori con il 50.11%.

Quanto agli altri programmi del prime time, su Canale 5 la commedia Buona Giornata ha raccolto 1.596.000 spettatori pari al 6.14% di share. Su Rai2 il film con Riccardo Scamarcio Pericle, il Nero ha convinto 527.000 spettatori pari all’1.86% di share. Su Italia 1 il film horror IT ha radunato 955.000 spettatori (4.64%). Su Rai3 Carta Bianca ha raccolto davanti al video 966.000 spettatori pari a uno share del 3.95%. Su Rete4 Il Segreto totalizza 1.344.000 spettatori con il 4.65% di share mentre Una Vita 1.032.000 spettatori con il 4.3% di share. Su La7 DiMartedì raduna 957.000 spettatori con uno share del 3.89% (Di Martedì Più: 385.000 – 3.45%). 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelmartedì 5 febbraio 2019festival di sanremoprima serataclaudio baglionidimartedìcartabiancaitpericle il neroriccardo scamarcioil segreto





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.