A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: se Bruce Willis visto e rivisto batte Salvini e Di Maio

Bruce Willis in seconda (terza, quarta...) visione batte Matteo Salvini e Luigi Di Maio negli ascolti Tv e nei dati Auditel.

Il prime time di ieri, giovedì 22 novembre 2018, vedeva un piatto ricchissimo di programmi di rilievo e di duelli fino all'ultimo punto di share. Le ammiraglie con la fiction L'Allieva su Rai1 contro Il Grande Fratello Vip su Canale 5; Rai2 con il finale di stagione di Pechino Express e Rai3 con la terza puntata della Tv delle Ragazze - Gli Stati Generali 1988-2018.  Quanto ai talk show politici del prime time, la contesa è tutta al maschile tra Rete4 con Viva L'Italia - Oggi e Domani condotta da Gerardo Greco su Rete4 e Piazza Pulita con Corrado Formigli su La7. Viva L'Italia, in particolare, con un'intervista esclusiva a Matteo Salvini protagonista di una esclusiva intervista, e Piazza Pulita con ospite in studio Luigi Di Maio. 

Outsider in questa serata di scontri al vertice, Italia 1 con Red (2010), film già trasmesso più volte in Tv e interpretato da Bruce Willis.

Ebbene l'outsider ha finito per classificarsi terzo canale più visto della serata, battendo Rai2, Rai3, Rete4 e La7 e classificandosi sul podio dietro a Rai1 con L'Allieva e Canale 5 con Il Grande Fratello Vip.

I dati parlano chiaro: Italia 1 con il film Red ha raggiunto il 6,8% di share con 1.577.000 spettatori, mentre su Rai2 la finale di Pechino Express 7 chiude con 1.331.000 spettatori pari al 6.3% di share, risultando la meno vista della storia del reality. Rai3 con La Tv delle Ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018 si assesta a 1.307.000 spettatori pari ad uno share del 6%, mentre malgrado l'intervista a Matteo Salvini, su Rete4 W L’Italia condotto da Gerardo Greco si ferma a 581.000 spettatori con il 3% di share. Mentre La7 e da Piazza Pulita con ospite Luigi Di Maio, che raggiunge 975.000 spettatori con uno share del 5.3%. 

Cifre sulle quali i vari responsabili di rete dovrebbero riflettere, e che, nel caso dei due talk politici, rivelano una significativa spia di disinteresse da parte degli spettatori verso i due leader di maggioranza, forse troppo onnipresenti nei vari canali a ogni ora del giorno per poter dire ancora qualcosa di nuovo. A quel punto, insomma, meglio svagarsi con un maschio alfa come Bruce Willis. Tanto, stamburate per stamburate, forse quelle cinematografiche sono più gratificanti... 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelgiovedì 22 novembre 2018bruce willispechino expressredla tv delle ragazzeviva l'italia oggi e domanipiazza pulitamatteo salviniluigi di maio
    Loading...
    in evidenza
    Conquista pure Melania... Rocco Casalino inarrestabile

    Il portavoce del premier

    Conquista pure Melania...
    Rocco Casalino inarrestabile

    i più visti
    in vetrina
    Mario Balotelli, gol in spiaggia: conquista e bacia una turista. Sul mercato..

    Mario Balotelli, gol in spiaggia: conquista e bacia una turista. Sul mercato..


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW Group: Zipse “Cautamente ottimista per la seconda metà dell'anno”

    BMW Group: Zipse “Cautamente ottimista per la seconda metà dell'anno”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.