A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Senza Barbara D'Urso il pomeriggio di Canale 5 crolla

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 18 dicembre 2018 tracciano un quadro preoccupante per Canale 5 nella fascia pomeridiana, nella quale per tutta la stagione era stato fino a venerdì scorso leader.

Già, perché andata in vacanza Barbara D'Urso assieme al suo Pomeriggio Cinque, trionfatore di ascolti, per l'Ammiraglia Mediaset si riscontra un visibile crollo.

Abituato con Barbara D'Urso a raggiungere cifre che ruotano attorno al 18% in media, ieri il pomeriggio di Canale 5 ha fatto il 12,9% con il film Il destino sotto l'albero, segnando ben sei punti in meno di share rispetto al solito che vanno a finire un po' a Rai1 con La Vita in Diretta, che nella seconda parte ha toccato il 15,8% di share, e un po' a Geo su Rai3, che si è impennato fino a 1.998.000 spettatori con il 15.4% di share. Un record assoluto.

Ma l'assenza di Pomeriggio Cinque finisce per danneggiare anche Gerry Scotti con il suo The Wall, che si vede costretto a recuperare sull'avversario Flavio Insinna con L'Eredità su Rai1 partendo da cifre ben inferiori a quelle che gli assicura la D'Urso.

Se si aggiunge la performance di Canale 5 domenica scorsa quando, in assenza di Barbarella e del suo Domenica Live, Mara Venier ha fatto il botto di ascolti su Rai1 a discapito dell'Ammiraglia Mediaset, si può capire quanto la mancanza (e di conseguenza la presenza) della D'Urso sia cruciale per il destino della rete. 

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelmartedì 18 dicembre 2018barbara d'ursopomeriggio cinquela vita in direttageothe wall
    in evidenza
    "Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

    Elettra Lamborghini ad Affari

    "Rido con Zalone, amo gli horror
    Only Fun? Sarà sorprendente..."

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

    Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.